Blacksoldier10 Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Mi sorge il sospetto se l'ugello non rispetti la temperatura da te indicata... Secondo me è più alta. Non hai per caso un termometro apposito per verificare la temperatura? Perché le bruciature su Calicat e l'aspetto della temp tower mi suggeriscono una temperatura eccessivamente alta. A che temperatura puoi stampare prima di venire bloccato dalla cold extrusion prevention? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 No, niente termometro qui, ma se anche fosse più alta, a 180° dovrei riuscire a stampare, non potrà certamente sbagliare di 30° ed un PLA come questo, magari non benissimo, si stampa anche a 210. Nel mio caso, se guardi, a praticamente ogni livello di temperatura lui stampa uguale, quindi o l'hotend è sempre ad una temperatura troppo alta, ma fissa (indipendentemente da quello che io imposto) oppure i conti non tornano. Se anche fosse sfasato di 15-20 gradi (cosa al limite dell'impossibile, secondo me), con la torre lo sfasamento sarebbe visibile, ciò che dovrebbe essere 220 in reatà è 200 o 240 e così via, quindi almeno uno dei piani dovrebbe essere giusto....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Oppure può essere sempre il filamento troppo "suscettibile" 🤷 Mi ricordi che marca è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Tianse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Ma poi il termometro dove dovrei puntarlo, sul nozzle o direttamente sopra l'hotend, nella camera di combustione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Hotend. Almeno credo, non ho mai avuto questi problemi finora....In caso lo avessi puntalo su entrambi. Comunque, strano...anche io uso TIANSE (rosso e blu) ma non mi hanno dato questi problemi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 In una recensione ho sentito che è praticamente impossibile togliere di mezzo lo stringing da un PLA tianse. Boh. Adesso sto provando un PLA Plus di esun, vediamo che succede, se le due torri non fanno stringing, poi lancio una stampa da 4 ore per il fanduct Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 @Blacksoldier10 posso chiederti una cortesia? Visto che abbiamo praticamente la stessa stampante, puoi stampare il test di retrazione e postare foto e settaggi completi di cura che li replico da me? Perché non so come uscirne. Lo stringing in se per se non c'è più, ma c'è un botto di oozing https://www.thingiverse.com/thing:2563909 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Ho avviato una nuova torre temperature ma non sta venendo. Viene un obrobrio come la nera fatta in precedenza, è impossibile fare qualunque tipo di registrazione così, non si capisce nemmeno quale temperatura sia la migliore. È come se fosse paurosamente sottoestrusa, mancano interi pezzi di disegno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Ho stampato stamattina un mio test di retrazione, 5 mm in 100 mms. Eccoti la foto, stampato col Tianse Blu E non l'ho ripulito, è uscito così 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.