Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sorge il sospetto se l'ugello non rispetti la temperatura da te indicata... Secondo me è più alta. Non hai per caso un termometro apposito per verificare la temperatura? 

Perché le bruciature su Calicat e l'aspetto della temp tower mi suggeriscono una temperatura eccessivamente alta. A che temperatura puoi stampare prima di venire bloccato dalla cold extrusion prevention? 

Inviato

No, niente termometro qui, ma se anche fosse più alta, a 180° dovrei riuscire a stampare, non potrà certamente sbagliare di 30° ed un PLA come questo, magari non benissimo, si stampa anche a 210.

Nel mio caso, se guardi, a praticamente ogni livello di temperatura lui stampa uguale, quindi o l'hotend è sempre ad una temperatura troppo alta, ma fissa (indipendentemente da quello che io imposto) oppure i conti non tornano.

Se anche fosse sfasato di 15-20 gradi (cosa al limite dell'impossibile, secondo me), con la torre lo sfasamento sarebbe visibile, ciò che dovrebbe essere 220 in reatà è 200 o 240 e così via, quindi almeno uno dei piani dovrebbe essere giusto.......

Inviato

In una recensione ho sentito che è praticamente impossibile togliere di mezzo lo stringing da un PLA tianse. Boh.

Adesso sto provando un PLA Plus di esun, vediamo che succede, se le due torri non fanno stringing, poi lancio una stampa da 4 ore per il fanduct

Inviato

Ho avviato una nuova torre temperature ma non sta venendo. Viene un obrobrio come la nera fatta in precedenza, è impossibile fare qualunque tipo di registrazione così, non si capisce nemmeno quale temperatura sia la migliore. È come se fosse paurosamente sottoestrusa, mancano interi pezzi di disegno

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...