Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Fai così: comprane uno da Amazon, nel frattempo vai su Ali Express e te ne compri 2 (facendo un ordine per ciascuno in modo da non rischiare il blocco alla dogana) visto che costano 21 Euro e sfrutti il week end per smanettare sull'hot end che hai (giusto da usare come cavia per capire qual'è il problema e come evitarlo). Se riesci a risolvere o magari ti arrivano i due hot end di aliexpress puoi sempre mandare indietro quello di Amazon. Altrimenti...beh hai speso una cifra corposa ma almeno sai che la prossima volta dovrai dotarti di una bella scorta. L'alternativa sarebbe aspettare un mese per i pezzi, ma se vai di fretta purtroppo la soluzione è quella.

Cosa dovrei ordinare su aliexpress ? L'hotend originale ?

Al momento io ho fatto così:

- ho ordinato il kit di 3 termistori e 3 resistenze, arrivano martedì

- ho ordinato l'hotend originale (che include resistenza e termistore), arriva lunedì

Poi eventualmente faccio il reso se non riesco a far funzionare il mio, martedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Joker78 dice:

Sulla filettatura metti un po di nastro di teflon, lo trovi in ferramenta o anche dai cinesi, aiuta propio in questi casi.

Già fatto

3 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Sì, il 2 in 1. Eccoti il link, sfortuna vuole che al momento non è disponibile. Ma non appena lo sarà me ne procurerò un paio anche io visto che a causa del tempo impiegato nella spedizione è sempre bene averne una scorta

Vabbè io ho preso quello su amazon, costa il doppio, ma arriva il giorno dopo, in questo caso lunedì visto che oggi è venerdì

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, iLMario dice:

Già fatto

Vabbè io ho preso quello su amazon, costa il doppio, ma arriva il giorno dopo, in questo caso lunedì visto che oggi è venerdì

Sì, appunto ti dicevo per tenerne una scorta siccome poi avrai quello di Amazon, mentre per gli altri avrai più tempo per aspettare, tanto vale prenderli dalla Cina che costano la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Blacksoldier10 dice:

Sì, appunto ti dicevo per tenerne una scorta siccome poi avrai quello di Amazon, mentre per gli altri avrai più tempo per aspettare, tanto vale prenderli dalla Cina che costano la metà.

Io spero vivamente di non rompere 2 hotend, dato che avrei sia il nuovo, sia il vecchio. Per servirmene un terzo dalla cina, vuol dire che i primi due li ho rovinati......................... a tutto c'è un limite 🙂

Se proprio devo ordinare da li, prendo qualcosa di migliore e non l'originale geeetech, o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vuoi. Io qualche giorno fa ero intenzionata a guardare quelli da 2 ugelli, poi però ho scoperto che tocca fare un macello tra il ricomprare una scheda adatta ecc perchè quelli a 2 ugelli hanno 2 resistenze (alcuni addirittura 2 thermistore) e non mi andava sinceramente di cambiare mezza stampante per quello dato che la scheda posizionata tra le ruote dell'asse X supporta solo una resistenza e un termistore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante. Visto com'è strutturato (malamente) il 2 in 1 presto farò anche io la stessa cosa. Per il momento voglio solo godermi la stampante, ma visto che ti vedo già spedito e io non so davvero dove metter le mani, magari mi fai sapere qualcosa 😎

Il condotto 2 in 1 è fatto davvero male, ho capito perchè quella volta mi era salito del filamento dal tubo vuoto: in pratica ha nel miscelatore 2 condotti che partono da 2 hot end diversi per poi unirsi e coinvogliare il tutto nell'unico nozzle. Il problema è che la gola del nozzle è strettina, più del condotto che porta all'altro hot end. Se il filo non è abbastanza morbido da estrudere in giù, questo per la troppa pressione risale dall'altro hot end. Tra l'altro la mia stampante (almeno parlo per la mia) nell'usare il mixer purtroppo miscela male, non riesce a fare bene i gradienti che spesso un colore prevale sull'altro 😧

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...