Joker78 Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 5 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Tra l'altro io sono KO perché su 3 hotend 2 in 1 tutti e tre si sono intasati. Sarà il nozzle? Sarà l'estrusore? Sarà la miscela dei filamenti ad aver bloccato tutto? La cosa strana è che per 4 mesi non mi ha dato problema... Lo sta facendo solo ora, su entrambi gli ugelli 🤔 Sarà mica l'ugello che inizia ha essere intasato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 7 ore fa, Joker78 dice: Sarà mica l'ugello che inizia ha essere intasato? Sui primi 2 hot end avevo messo il solito ugello con cui vado avanti da 4 mesi e a distanza di una settimana si è bloccato l hot end. Ho cambiato il tutto, blocco hot end con annesso ugello. Tempo una settimana e si è bloccato anche questo. Credo che a un certo punto, come spiegato prima, spingendo il filo vada a intasare il condotto del secondo filo e blocca così il tutto... 8 ore fa, iLMario dice: Non hai un hotend singolo con cui provare la stampa qui sopra ? Io oltre a non avere la stampante funzionante, non ho nemmeno un hotend singolo, che vorrei ordinare ora su amazon, ma quale ? A sto punto, non prendo più il dual, con la mod in questione, è tutto molto, molto più semplice No purtroppo io vorrei prendere il blocco hot end della A10 ma non lo trovo in Amazon Italia. Da siti cinesi si trovano ma non ho voglia di aspettare 2 mesi (da me ci mette 2 mesi!) quindi o lo trovo su Amazon italiano e mi arriva in poco tempo oppure mi devo arrangiare con i vecchi hot end stampando a un colore e nel frattempo guardarmi intorno per un 2 in 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Un due in due c'è su eBay dalla Germania, avevo messo il link se non erro. L'avevo anche ordinato e poi annullato. È un clone del chimera Se invece cerchi l'hotend singolo originale Geeetech, non credere che sia meglio del dual, io avevo una A10 e l'ho intasato subito, è vero che non sono capace, ma la stampante era nuova, quindi hotend già stretto a caldo in fabbrica, più che stampare a 210 gradi altro non posso fare e si era intasato ugualmente Se proprio devi prendine uno migliore, costa meno, arriva subito e funziona meglio. Vedo che tutti usano i cloni del V6 e3d, io l'ho preso ieri sera su Amazon per testare il condotto ad Y di cui stiamo parlando e mi arriva lunedì Se vuoi perdere la funzionalità di mixing (che secondo me con gli hotend attuali, perlomeno i cinesi, è una idiozia pazzesca, il perché l'hai visto te stessa in questi giorni a quanto pare), forse è più semplice ed economico partire con la Y e fare cambio filo automatico. Il doppio, che si può mettere in maniera abbastanza agevole nelle nostre stampanti, è sicuramente più complicato (devi regolare anche gli offset degli ugelli etc etc). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Io comprato a suo tempo clone su AliExpress. Funziona ma gli inceppamenti sono sempre in agguato... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 9 ore fa, iLMario dice: Quale clone ? Preso in cina o uno di quelli su Amazon ? Puoi mandare foto ? Mi pare abbiano la ventola ad incastro con un pezzo di plastica, può essere ? Scusa mario ho letto ora il mess se vai nella sezione il mio box lo pubblicato li, l'ho preso si aliexpress. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2019 CE L'HO FATTA!!! Sto stampando un gatto di calibrazione, sbirciando durante la stampa, la coda non soffre di oozing. Solo un pochino-pochino di stringing (6.5mm/60mm sec di retrazione) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Ottimo! Per lo stringing devi vedere tra temperatura e parametri di retrazione (prova a tentativi ad aumentare la velocità) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Ecco a voi, la mia prima stampa riuscita quasi alla perfezione Ad essere sinceri, c'è una riga verticale, che non capisco da dove sia spuntata. Il nozzle quando stampava li sopra faceva un vero e proprio saltino. mi viene il dubbio che ci fosse stato un granellino nel piatto perchè la stampa di adesso sta uscendo bene... Da qui si vede un pochino: Comunque, non mi spaventa più niente, visto che il mio problema più grosso sono i sottosquadri (overhangs, sbalzi o come li volete chiamare), sto stampando uno sharpei, che è TUTTO sottosquadro, cioè questo: https://www.thingiverse.com/thing:1426081 😄😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Ma prosegue per tutto il modello in verticale? Se sì, quella è la linea di cucitura, ovvero quel punto in cui la stampante passa dallo stampare la parete esterna a quella interna. Si chiama "seaming" e su internet vi sono diverse soluzioni. Per farla breve è risolvibile sfruttando diverse soluzioni in base allo slicer che si usa. Per esempio in Cura usano il Wipe e/o il Coasting per far estrudere alla stampante un pezzo di filo in eccesso prima di spostarsi verso un altro punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Si, è come dici te. Su Slic3r (si, sono tornato a Slic3r) c'è l'opzione apposita, ora provo a mettere "random". Di default in cura com'è e come si comporta, visto che te usi Cura ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.