Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Tomto dice:

la scritta si deve vedere prova uno z offset di 0.1 mm

Dici che sono troppo schiacciato sul bed ? Io lo regolo con lo spessimetro, sono a 0.1

Adesso sto provando il nuovo fanduct, appena funziona, inizio ad usare il sensore ed il bed lo blocco con i dadi, nonostante abbia messo delle molle molto, molto più rigide (prese in ferramenta), si sposta ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Dici che sono troppo schiacciato sul bed ? Io lo regolo con lo spessimetro, sono a 0.1

Adesso sto provando il nuovo fanduct, appena funziona, inizio ad usare il sensore ed il bed lo blocco con i dadi, nonostante abbia messo delle molle molto, molto più rigide (prese in ferramenta), si sposta ugualmente.

foto.thumb.jpg.a227c5dfce16d3f15b7565629b2065bf.jpg

Anch'io ho tolto le molle e i dadi li ho coperti con delle cover .  ho fatto un tipo un po diverso dalla foto  .Vedi se ti vanno bene al massimo rivediamo le tolleranze

Cover dado.STL

Cover dado.gcode

1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iLMario dice:

Interessante, hai infilato il dado dentro la cover così lo puoi regolare a mano senza dover usare una chiave ? Quindi hai il dado con cover sopra, e la rotellona classica sotto ?

Si. Scarica l' stl e fai una prova di stampa il dado dovrebbe essere un m3 anche sulla tua stampante in caso contrario fammi sapere.

Per regolare il piatto devi partire da un angolo e regolare poi l'angolo opposto ( a x in pratica )

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, iLMario dice:

Ahahahah

C'è @Blacksoldier10 che ha qualche grana da risolvere ma fa finta di niente....

No a dire il vero ho risolto...parzialmente, ma il problema rimane. Ho la stampante ferma al momento perchè ho comprato un estrusore nuovo (un Redrex a 14 Euro su Amazon) e ho fatto una prova sull'estrusore 0 e, a parte la riduzione drastica di passi da 450 e qualcosa a 120 (o simile, la cifra esatta non me la ricordo) la qualità della stampa è migliorata, la stampante è più silenziosa e il telaio vibra di meno. Ma il problema del primo livello sovraestruso persiste. Dopo un'occhiata più approfondita alla stampante, forse potrei aver montato male l'accoppiatore, che subisce una pessima pressione quando l'asse Z sta a 0 e se si alza poco più su si "allinea" (ma ciò lo rende comunque storto). Se una volta sistemato quello non risolvo, devo passare allo Z Offset del BL Touch,non vorrei che (avendo lo Z Offset settato a -01.50) essendo troppo attaccato al piatto, la stampante vada sì, a stampare a 0.3 come scritto su LCD ma che, contando il SUO Z Offset, mentre sullo schermo mi dice 0.3 in realtà stia stampando ancora più basso. Devo fare una prova con lo spessimetro e a stampante interrotta.

Naturalmente son tutti problemi di cui vorrei occuparmene un pezzo alla volta, perchè vorrei capire l'origine del problema in modo da poterlo contrastare in futuro. Al momento non mi si blocca più l'hot end, dovuto anche al fatto che non sovraestrude eccessivamente come prima, ma l'estrusore nuovo purtroppo non ha risolto il problema. Un upgrade in meno che dovrò fare in futuro, pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

No a dire il vero ho risolto...parzialmente, ma il problema rimane. Ho la stampante ferma al momento perchè ho comprato un estrusore nuovo (un Redrex a 14 Euro su Amazon) e ho fatto una prova sull'estrusore 0 e, a parte la riduzione drastica di passi da 450 e qualcosa a 120 (o simile, la cifra esatta non me la ricordo) la qualità della stampa è migliorata, la stampante è più silenziosa e il telaio vibra di meno. Ma il problema del primo livello sovraestruso persiste. Dopo un'occhiata più approfondita alla stampante, forse potrei aver montato male l'accoppiatore, che subisce una pessima pressione quando l'asse Z sta a 0 e se si alza poco più su si "allinea" (ma ciò lo rende comunque storto). Se una volta sistemato quello non risolvo, devo passare allo Z Offset del BL Touch,non vorrei che (avendo lo Z Offset settato a -01.50) essendo troppo attaccato al piatto, la stampante vada sì, a stampare a 0.3 come scritto su LCD ma che, contando il SUO Z Offset, mentre sullo schermo mi dice 0.3 in realtà stia stampando ancora più basso. Devo fare una prova con lo spessimetro e a stampante interrotta.

Naturalmente son tutti problemi di cui vorrei occuparmene un pezzo alla volta, perchè vorrei capire l'origine del problema in modo da poterlo contrastare in futuro. Al momento non mi si blocca più l'hot end, dovuto anche al fatto che non sovraestrude eccessivamente come prima, ma l'estrusore nuovo purtroppo non ha risolto il problema. Un upgrade in meno che dovrò fare in futuro, pazienza!

450 passi? avevi un clone del titan extruder?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

No, il 2 in 1 della Geeetech XD

@iLMario non si allontana più di tanto da me, lui sta a 430....

Sono cloni del titan extruder ,è strano di solito i cloni non sono malvagi hai regolato gli step mm per tutti e due gli estrusori e che la v ref sui driver sia uguale

Geeetech.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I cloni buoni, tipo i trianglelab si, sono buoni. Questo è un clone da primo prezzo incluso con la stampante.

Io non ho un termine di paragone ma non mi sembra così malvagio. Sicuramente è meglio di quello della A10 (che non è titan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...