iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Adesso, Tomto dice: Scusa ma la gola è un all metal ? No, c'è il PTFE che deve andare in battuta fino in fondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Adesso, iLMario dice: No, c'è il PTFE che deve andare in battuta fino in fondo ok Ma hai cambiato quella originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Adesso, Tomto dice: ok Ma hai cambiato quella originale? non ho cambiato nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 allora è probabile che gola e nozzle non siano completamente in battuta. hai visto questo video? https://www.youtube.com/watch?v=BQ2zZpxEH-c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Sono hotend nuovi, stretti in fabbrica, prima di montarli avevo verificato ed era tutto bello solido. domani mi arriva il filo per lo spurgo, sto hotend maledetto è impossibile da spurgare senza smontarlo tutto ogni volta. Con il filo apposito forse si risolve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Comunque ora c'è un quesito da risolvere: appurato che sono stufo di questo miscelatore e che preferisco stampare non miscelato piuttosto che avere un miscelatore e non riuscire a stampare, prendo un nuovo hotend singolo Il quesito è: prendo un clone del cyclops (30 euro) che sarebbe un doppio hotend in uno (completamente separati, non si mischiano i fili) ed inizialmente cablo solo una delle due parti o monto il V6 clone che ho qui e stampo la Y per usare due fili? Il problema del V6 clone sono i connettori , quelli della Geeetech sono diversi da quelli della Ender o Anet quindi devo tagliare e cablare resistenza (nessun problema) e termistore (tanti problemi, non si trova il connettore dalle mie parti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Io non ho più problemi di hotend intasato, premetto che adesso la stampante non stampa più così schiacciata al piatto e di conseguenza il filo si sfoga abbastanza (ti confermo che se ti dà problemi di sovra estrusione il primo livello è colpa dell'accoppiatore. Ho rimesso quello stock e va una favola) però ho anche allentato leggermente le viti laterali del miscelatore (in corrispondenza dei condotti) che dovrebbero regolare il flusso. Ma al contempo però ho cambiato estrusori (e abbassato gli estep da 400 a 100 😂) e accoppiatore con quello stock quindi o la causa era una di quelle, oppure era un po' tutto l'insieme... 27 minuti fa, iLMario dice: Comunque ora c'è un quesito da risolvere: appurato che sono stufo di questo miscelatore e che preferisco stampare non miscelato piuttosto che avere un miscelatore e non riuscire a stampare, prendo un nuovo hotend singolo Il quesito è: prendo un clone del cyclops (30 euro) che sarebbe un doppio hotend in uno (completamente separati, non si mischiano i fili) ed inizialmente cablo solo una delle due parti o monto il V6 clone che ho qui e stampo la Y per usare due fili? Il problema del V6 clone sono i connettori , quelli della Geeetech sono diversi da quelli della Ender o Anet quindi devo tagliare e cablare resistenza (nessun problema) e termistore (tanti problemi, non si trova il connettore dalle mie parti) Volendo cambiare hotend, se fossi nei tuoi panni sceglierei quello meno rognoso quindi per non litigare con pin e cavi, quindi il clone del cyclops immagino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Il cyclops è quello doppio, ma nulla vieta di non attaccare il secondo e quindi niente cablaggi. Anche lì avrei problemi con i connettori. Visto che hai cambiato estrusore, hai preso una cosa tipo questa? https://www.amazon.it/ReliaBot-Estrusore-Alluminio-Filamento-Estrusione/dp/B07BRF95PX/ Non capisco, come mai questo costa 10 euro mentre un clone del bondtech ne costa 30 ed il bond tech originale 90? Sono diversi? Manca qualche pezzo in quello di Amazon o lo si monta direttamente? Dovrebbe essere all-metal tra l'altro quindi anche buono. Dopotutto è un pezzo di ferro con una ruota, non capisco per quale motivo alcuni costano anche 100 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 23 minuti fa, iLMario dice: Il cyclops è quello doppio, ma nulla vieta di non attaccare il secondo e quindi niente cablaggi. Anche lì avrei problemi con i connettori. Visto che hai cambiato estrusore, hai preso una cosa tipo questa? https://www.amazon.it/ReliaBot-Estrusore-Alluminio-Filamento-Estrusione/dp/B07BRF95PX/ Non capisco, come mai questo costa 10 euro mentre un clone del bondtech ne costa 30 ed il bond tech originale 90? Sono diversi? Manca qualche pezzo in quello di Amazon o lo si monta direttamente? Dovrebbe essere all-metal tra l'altro quindi anche buono. Dopotutto è un pezzo di ferro con una ruota, non capisco per quale motivo alcuni costano anche 100 euro Allmetal considera che impiega di più a scaldarsi. Comunque ho preso questo estrusore e mi ci sto trovando benissimo. Addirittura oggi mi dovrebbero consegnare il secondo, dato che l'avevo provato su un colore e mi ha convinto: https://www.amazon.it/Redrex-millimetri-Filament-Estrusore-Stampante/dp/B01LO3HHKW/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1551966452&sr=1-4&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=Estrusore+redrex&dpPl=1&dpID=41XeF-Igu2L&ref=plSrch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Mi sa che sono tutti uguali, io ne ho visto uno interamente di alluminio a 10 euro:https://www.amazon.it/Estrusore-alimentazione-alluminio-regolabile-Utilizzato/product-reviews/B07JVK4PC7/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1 che dici, lo provo ? Bisogna adattare qualche cosa o si avvita direttamente sul motore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.