iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Ho pensato più volte la stessa cosa anche io. Una bella prusa da montare da zero, fino all'ultima rondella. Ma quale, la Geeetech? Legno o policarbonato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 3 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Io son sempre più convinta di voler prendere una stampante da customizzare appieno, con aspettative basse riguardo la stampa e tanta voglia di smanettarci sopra... Inizio a credere di voler prendere una Prusa i3 Pro B (170 euro) per poi spendere il restante 130 in upgrades voluti 😁 Una sorta di "macchina" che il meccanico aggiusta a tempo perso... In modo da non aspettarmi chissà che e per poter conoscere a fondo i problemi della stampa e della stampante... Comodo perché poi non costa tantissimo... E ovviamente una stampante che dovrebbe stampare, un po' più seria... Ma tutto questo se imballo tutto e mi faccio rimborsare da geeetech. Così prendo questa prusa e una A10 (che posso tranquillamente convertire in futuro in una A10M con un estrusore personalizzato magari) 🤔🤔🤔 Guarda se puoi fai una pazzia e prendi una prusa originale, ci smanetti lo stesso ma da ottimi risultati, e stampi anche Gesù. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 @Blacksoldier10 comunque i pezzi per fare una stampante nuova li hai tutti, costruisci la hypercube presente su thingiverse no? Forse la spesa più grossa sono i telai in alluminio, il resto hai praticamente tutto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 2 ore fa, iLMario dice: Ho pensato più volte la stessa cosa anche io. Una bella prusa da montare da zero, fino all'ultima rondella. Ma quale, la Geeetech? Legno o policarbonato? Acrilico. Almeno perché così ne giova la stabilità del telaio. È inutile spendere meno per poi ri comprare telai più "adatti". Almeno quelli voglio escluderli dalla spesa 😂 Infatti la versione Acrilico lo ha la pro B 2 ore fa, Joker78 dice: Guarda se puoi fai una pazzia e prendi una prusa originale, ci smanetti lo stesso ma da ottimi risultati, e stampi anche Gesù. No grazie... Un conto è smanettare su una stampante da 150-160 euro, un altro è una da 700 euro 😅 Cerco una stampante da far "rinascere" di cui non mi importa se si brucia un componente o meno. Una stampante a cui poi vorrei comprare altri componenti o modificarli a mio piacimento (Geeetech le mette a disposizione un doppio asse z addirittura e la scheda gt2560 per un eventuale doppio estrusore, not bad) E poi non so molto di elettronica, vorrei imparare smanettando su quella stampante, senza paura, la stessa che avrei con una stampante che costa il quadruplo di quella, capisci? 😂 2 ore fa, iLMario dice: @Blacksoldier10 comunque i pezzi per fare una stampante nuova li hai tutti, costruisci la hypercube presente su thingiverse no? Forse la spesa più grossa sono i telai in alluminio, il resto hai praticamente tutto... A malapena riesco a capirci qualcosa di quelle già montate, figurati se inizio da 0. Preferisco la Prusa perché ha un'enorme supporto della community e i pezzi posso trovarli ovunque, ma costruire una stampante da 0 è troppo per me, 😂 non so neanche se avrò la pazienza di sopportare questa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 6 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Acrilico. Almeno perché così ne giova la stabilità del telaio. Perchè, l'acrilico è più stabile dell'alluminio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Leggo spesso sul forum RepRap che di solito problemi di instabilità telaio li additano al frame wood mentre alluminio e Acrilico sono "migliori". Poi a ogni modo è una differenza di 10-20 euro, non sono tanti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Di la verità, preferisci acrilico perchè hai paura che possa prendere fuoco di nuovo mandando in corto la resistenza sul telaio in alluminio 😄 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 7 ore fa, iLMario dice: Di la verità, preferisci acrilico perchè hai paura che possa prendere fuoco di nuovo mandando in corto la resistenza sul telaio in alluminio 😄 😄 Anche 😂😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Aggiornamento da geetech: gli ho chiesto i pezzi nuovi e gli ho fatto un elenco di quali mi servivano, con foto di oggetti allegati bruciacchiati. E niente, la sera stessa Geeetech senza batter ciglio mi dice che mi manderà i pezzi nuovi 😶😶 Come si fa a volergli male? 😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Occhio alla dogana, ti arriverà un salasso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.