Blacksoldier10 Inviato 19 Marzo 2019 Inviato 19 Marzo 2019 A questo punto rimane da acquistarlo presso il loro store... Vendono le rotelline e se geeetech non vende quelle giuste.... 😅 Accidenti che casino, mi dispiace... Per casi come questo che continuo a preferire uno store come Amazon proprio perché ho il terrore di queste cose 😥 Cita
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Inviato 19 Marzo 2019 Ma questi layer "shiftati"? Sempre che shiftato sia il problema in questione... 1 ora fa, Blacksoldier10 dice: Accidenti che casino, mi dispiace... Per casi come questo che continuo a preferire uno store come Amazon proprio perché ho il terrore di queste cose 😥 Concordo, anche io compro sempre con Amazon, anche se il prodotto costa qualcosa in più. Ma qui c'è di mezzo una contestazione paypal etc etc etc etc, senza entrare nei dettagli, per ora io ci ho solo guadagnato (tanto, a dire il vero 😄 ) Solo che dover cambiare pezzi su pezzi è uno stress, non per altro. Cita
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Inviato 19 Marzo 2019 Il 5/3/2019 at 12:16, Tomto dice: Anch'io ho tolto le molle e i dadi li ho coperti con delle cover . ho fatto un tipo un po diverso dalla foto .Vedi se ti vanno bene al massimo rivediamo le tolleranze Io uso queste: https://www.thingiverse.com/thing:3272099 Se per caso non hai niente da fare, visto che hai proposto di rivedere le tolleranze e riesci a fare il buco interno per il bullone, le stampo, almeno sono uniformi. Questo forse è un progetto semplice da modificare anche con thinkercad. Prendo l'STL della ruota, lo chiudo dentro, faccio un buco con la forma del bullone ma un 0.1mm più largo, in modo tale che la ruota, girando, si porti dietro il bullone stesso. Cita
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Inviato 19 Marzo 2019 47 minuti fa, iLMario dice: Se per caso non hai niente da fare, visto che hai proposto di rivedere le tolleranze e riesci a fare il buco interno per il bullone, le stampo, almeno sono uniformi. Questo forse è un progetto semplice da modificare anche con thinkercad. Prendo l'STL della ruota, lo chiudo dentro, faccio un buco con la forma del bullone ma un 0.1mm più largo, in modo tale che la ruota, girando, si porti dietro il bullone stesso. Me lo son fatto da me con opescad. Ho la stampante occupata, altrimenti mandavo in stampa e provavo. Cita
Tomto Inviato 19 Marzo 2019 Inviato 19 Marzo 2019 49 minuti fa, iLMario dice: Me lo son fatto da me con opescad. Ho la stampante occupata, altrimenti mandavo in stampa e provavo. ok Cita
Tomto Inviato 19 Marzo 2019 Inviato 19 Marzo 2019 Comunque @iLMario anche se hai risolto a te serviva l'stl con la sede per i dado come in video? e ti serve qualcosa per misurare la tolleranza del dado, sicuro che 1/10 ti basta ?Al limite fai la prova incastri a tolleranze diverse e se vuoi la inserisco nell' stl che ho scaricato dal tuo link e a cui ho fatto una modifica di spessore ,poichè dove c'è la sede del dado ci sono solo 2mm di spessore e mi sembra poco. Comunque è sempre meglio se fai un disegno anche fatto male e gli fai una foto. Scusa il ritardo ma avevo il software con un assieme con molte parti caricate a cui stavo lavorando cover mario.mp4 Cita
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Inviato 19 Marzo 2019 Come hai modificato lo spessore ? Io stavo provando con scad. Comunque si, hai fatto esattamente quello che stavo per fare io. Prima di uscire dall'ufficio stavo cercando di capire come trasformare la rondella in un pezzo solido, riempiendola tutta e togliendo, quindi, la struttura interna. Non dovendo più ospitare la rotellona originale, non ha senso lasciare tutto quel vuoto (oltre la fatto che lavorerebbe male nella nuova posizione) Ma a parte questo, ho di nuovo problemi di stringing e, penso, raffreddamento. Sto usando il Petsfang, che a me non piace, ma è uno dei fanduct più apprezzati. Ha il doppio condotto di areazione, uno a destra uno a sinistra. Prima ho stampato 2 pezzi degli scacchi (re e regina), Slic3r li imposta allineati su Y, ovvero regina davanti, re dietro, a pochi cm di distanza (direi un 2cm). I pezzi sono venuti molto bene nei lati opposti, ovvero regina perfetta davanti, e re perfetto dietro, ma molto male nei lati "vicini" (ovvero regina male dietro e re male davanti). Presumo sia un problema di raffreddamento, come se tra i due pezzi non ci fosse abbastanza aria, ma non mi capacito di come sia possibile, dato che io raffreddo lateralmente. Provo a spiegare con un disegno: KKKKK re xxxxxxx xxxxxxx regina KKKKKK KKK = lato venuto bene xxxx = lato venuto male Io raffreddo da destra e sinistra e non da davanti a dietro. Sempre nei passaggi da davanti a dietro, ovvero nei passaggi tra i due pezzi, c'è un sacco di stringign Cita
Tomto Inviato 19 Marzo 2019 Inviato 19 Marzo 2019 58 minuti fa, iLMario dice: Come hai modificato lo spessore ? Dipende da cad ma in linea di massima si solito nei cad parametrici bisogna importare prima slt in formato solido. Sei importi solo in stl non riesci nemmeno a impostare lo sketch. (se si usano software tipo 3ds max li gestisce nativi ,anche blender ma non l'ho mai usato) Per il resto è una semplice estrusione e taglio.Tra un pò ti allego stl da stampare per tolleranza del dado m3 (sicuro che è m3) ,poi mi dici quale è quella giusta e ti allego la cover "piena" 41 minuti fa, iLMario dice: Sto usando il Petsfang, che a me non piace, ma è uno dei fanduct più apprezzati. Ha il doppio condotto di areazione, uno a destra uno a sinistra. Prima ho stampato 2 pezzi degli scacchi (re e regina), Slic3r li imposta allineati su Y, ovvero regina davanti, re dietro, a pochi cm di distanza (direi un 2cm). I pezzi sono venuti molto bene nei lati opposti, ovvero regina perfetta davanti, e re perfetto dietro, ma molto male nei lati "vicini" (ovvero regina male dietro e re male davanti). Presumo sia un problema di raffreddamento, come se tra i due pezzi non ci fosse abbastanza aria, ma non mi capacito di come sia possibile, dato che io raffreddo lateralmente. Sempre nei passaggi da davanti a dietro, ovvero nei passaggi tra i due pezzi, c'è un sacco di stringign difficile dirlo senza una foto di riferimento. Forse dico una cazzata :se i pezzi sono molto vicini ,con quel fanduct e tipo di ventola potrebbe esserci un effetto vortice .....però con lo stringing...non sò ..quando puoi posta una foto Il fatto che tutti usano il Persfang non vuol dire che sia quello che fa al caso tuo .Da retta all'intuito Cita
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Inviato 19 Marzo 2019 Dopo rispondo per punti. Solo una cosa: il petsfang a me fa schifo. Ne ho uno molto più semplice da stampare (2 ore contro le oltre 12 del petsfang) che funziona benissimo ma non supporta il doppio condotto areazione e soprattutto non supporta il sensore Ci sarebbe poi un bel ventilatore in kit per la cr10, con versione compatibile alla mia, ma vuole due ventole ed io ne ho solo una Cita
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Autore Inviato 19 Marzo 2019 14 minuti fa, Tomto dice: Dipende da cad ma in linea di massima si solito nei cad parametrici bisogna importare prima slt in formato solido. Sei importi solo in stl non riesci nemmeno a impostare lo sketch. (se si usano software tipo 3ds max li gestisce nativi ,anche blender ma non l'ho mai usato) Per il resto è una semplice estrusione e taglio.Tra un pò ti allego stl da stampare per tolleranza del dado m3 (sicuro che è m3) ,poi mi dici quale è quella giusta e ti allego la cover "piena" Intanto, grazie. Come scad come si importa in solido ? Con scad non penso cambi qualcosa, da quel che vedo, se faccio una import poi posso manipolarla comunque. Non ho provato, però, a fare degli estrusi (o cose simili) a partire dalla import, magari non ci riesce perchè non sa calcolarne la forma.... Cita
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