Tomto Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 7 minuti fa, iLMario dice: Li ho messi e si, li serro sempre ad X (non solo questi, ma tutte le viti in generale). Ma comunque la tensione è irrisoria qui, bloccando sia sopra che sotto con le viti, non serve stringerle, il dado serve solo a tenere fermo il piano ed a non farlo muovere, ed infatti non si muove. Per intenderci, ho stretto i dadi superiori a mano e poi sotto ho usato il rondellone per regolare. Perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 @Blacksoldier10 hai deciso quale software cad utilizzare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 1 minuto fa, Tomto dice: @Blacksoldier10 hai deciso quale software cad utilizzare ? Io a dire il vero ne uso già uno: Autodesk Maya per le modellazioni più "meccaniche" e ZBrush per lo sculpting (ovvero per ciò che è organico), poichè avevo fatto un corso di 3D Professional Generalist sono passata dalla via dello sviluppo dei videogiochi alla stampante 3D, che era quella più realizzabile al momento 😂 Per i software 3D mi riferivo a voi, che siccome non avete una base vi è sicuramente più facile iniziare ad imparare. E' preferibile usare un programma e fossilizzarsi su quello che sa fare più cose così subirete poco lo "shock" del passaggio da un programma all'altro, guardate me che ogni volta che passo da Maya a Zbrush ogni volta è un trauma 😂 Idem per Fusion (che è della Autodesk) e Blender che non essendo della stessa casa hanno modi totalmente diversi di muoversi nel programma e soprattutto (parlo - personalmente parlando - dell'odioso Blender) che ha un concetto di spazio 3D diverso... Ma questo per me che ho già le basi su Autodesk è normale, per chi inizia da 0 è decisamente più facile. Ovviamente ho difficoltà (soprattutto Blender, lo odio da morire) a passare a qualche altro software, ma tranquillo, di sicuro non ne sono sprovvista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 17 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Per i software 3D mi riferivo a voi, che siccome non avete una base non uso maya ne z brush ma utilizzo cad parametrici come solidworks ed inventor (inventor è un pò che non lo uso, ma non perchè sia meno valido) . Comunque allora avevo capito male, pensavo che fossi tu a chiedere consiglio (scusa ma oggi sono più fuso degli altri giorni 😂😂) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ah niente, anche staccando la mesh e livellando con la classica griglia a X punti, lui sale troppo. Sale talmente tanto che non attacca nemmeno lo skirt. E' incredibile, in quel punto il piatto è piano, o quantomeno non ha mezzo millimetro di scarto, ho verificato con un righello, ma nonostante ciò il nozzle, quando arriva li, sale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 1 ora fa, Tomto dice: non uso maya ne z brush ma utilizzo cad parametrici come solidworks ed inventor (inventor è un pò che non lo uso, ma non perchè sia meno valido) . Comunque allora avevo capito male, pensavo che fossi tu a chiedere consiglio (scusa ma oggi sono più fuso degli altri giorni 😂😂) Tranquillo, succede 😂 1 ora fa, iLMario dice: Ah niente, anche staccando la mesh e livellando con la classica griglia a X punti, lui sale troppo. Sale talmente tanto che non attacca nemmeno lo skirt. E' incredibile, in quel punto il piatto è piano, o quantomeno non ha mezzo millimetro di scarto, ho verificato con un righello, ma nonostante ciò il nozzle, quando arriva li, sale. Ma questo te lo fa da sempre o da un qualche evento tipo un reflash del firmware o una modifica? Però comunque @iLMario non mettere questo messaggio qui, ma nella discussione inerente che sennò se qualcuno della community volesse seguire il post avendo magari lo stesso tuo problema non deve andare a caccia di post sparsi per il forum 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 3 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Ma questo te lo fa da sempre o da un qualche evento tipo un reflash del firmware o una modifica? Ho flashato il marlin 2 per attivare il sensore, con il vecchio marlin ero senza sensore quindi non ti so dire. A breve rimetto il vecchio marlin ma con sensore attivo. Comunque sia, lo stesso comportamento lo notai anche con la A10. 4 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Però comunque @iLMario non mettere questo messaggio qui, ma nella discussione inerente che sennò se qualcuno della community volesse seguire il post avendo magari lo stesso tuo problema non deve andare a caccia di post sparsi per il forum 😅 Quale discussione ? C'è una discussione dedicata al sensore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 8 minuti fa, iLMario dice: Ho flashato il marlin 2 per attivare il sensore, con il vecchio marlin ero senza sensore quindi non ti so dire. A breve rimetto il vecchio marlin ma con sensore attivo. Comunque sia, lo stesso comportamento lo notai anche con la A10. Quale discussione ? C'è una discussione dedicata al sensore ? Questa 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 16 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Questa 😂 Ma è la mia! Quanto sono stordito 😄 😄 😄 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 😂😂😂😂😂😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.