Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Foto caricate. Si, X va allontanato, ho misurato con un pirometro e sono 120° quando il nozzle è a 200, questo non va affatto bene 😄
Credo che bastino 2mm, te che dici ?

Per quanto riguarda Z, io sono costretto a mettere 2 rondelle, altrimenti il sensore non fa in tempo a scattare che il nozzle ha già toccato il piano, per questo dico che 1mm possa essere sufficiente.

Y aggiungi 5mm, anzi, meglio 6. tanto devo comunque ristampare tutto.

Inviato
47 minuti fa, iLMario dice:

Foto caricate. Si, X va allontanato, ho misurato con un pirometro e sono 120° quando il nozzle è a 200, questo non va affatto bene 😄
Credo che bastino 2mm, te che dici ?

Per quanto riguarda Z, io sono costretto a mettere 2 rondelle, altrimenti il sensore non fa in tempo a scattare che il nozzle ha già toccato il piano, per questo dico che 1mm possa essere sufficiente.

Y aggiungi 5mm, anzi, meglio 6. tanto devo comunque ristampare tutto.

vedi se così può andare. lo scudo lo tolgo in un attimo

modifiche.jpg

mod one.jpg

Inviato

@Tomto stando al disegno con le quote, qualcosa non torna. I 6mm sono complessivi, da aggiungere a tutto il blocco, cioè dall'interno del carrello all'interno del pezzo che hai modificato te. Stando al tuo disegno, solo il tuo pezzo è diventato di 6mm. Guarda il mio.

La paratia per ora togliamola, è più resistente la plastica del bltouch che il PLA, quella paratia li si squaglia immediatamente obbligandomi a stampare in ABS (ben oltre le mie capacità). Se sono 120° sul bltouch, figuriamoci quanti ne abbiamo sulla paratia, che è 1mm circa più vicino al nozzle

IMG_20190329_104516.jpg.f3076a9388bc1653108f2ee44318cab3.jpg

Inviato
13 minuti fa, Tomto dice:

sposto y 3.5 mm su un pezzo e 3.5mm sull'altro? non vedo altra soluzione

Credo sia l'unica per non perdere troppo in stabilità. L'importante è che hotend e bltouch siano centrati tra loro.

Inviato

nell'ulltimo file ho aggiunto 6mm . per raggiungere quota  41. il bltouch è spostato di 2mm solo in x e1mm in z. bltouch e hotenend sono già centrati . con 6mm in più non puoi perdere stabiltà . ma se posso vuoi  posso intervenire con 3.5mm su entrambi i pezzi come detto prima

1300.jpg

Inviato
43 minuti fa, iLMario dice:

Credo sia l'unica per non perdere troppo in stabilità. L'importante è che hotend e bltouch siano centrati tra loro.

@iLMarioho rielaborato come volevi entrambe le parti(3.5mm e 3.5mm) ho seguito le indicazioni alla lettera 

43 minuti fa, iLMario dice:

anche se con 6 mm non perdevi stabilità secondo me .hofatto come preferivi tu

parte 1.STL Parte 2.STL

Inviato
50 minuti fa, Tomto dice:

nell'ulltimo file ho aggiunto 6mm . per raggiungere quota  41

Fai riferimento al file con lo scudo?

Comunque ora sono in stampa di un kit calibrazione, 1 ora e mezzo minimo a 200 gradi, vediamo se quando torno in ufficio il bltouch è ancora lì o si è sciolto. Se è ancora lì, spostandolo 2mm come hai fatto, sicuramente non avrà problemi

Inviato
5 minuti fa, iLMario dice:

Fai riferimento al file con lo scudo?

Comunque ora sono in stampa di un kit calibrazione, 1 ora e mezzo minimo a 200 gradi, vediamo se quando torno in ufficio il bltouch è ancora lì o si è sciolto. Se è ancora lì, spostandolo 2mm come hai fatto, sicuramente non avrà problemi

si lo scudo è stato tolto ma ho allegato altri due file.in pratica tutto il fanduct . Entra la ventola x e z sistemati secondo le tue indicazioni.y invece è ripartito su entrambe le parti (rimediando cosi all'eventuale perdita di stabiltà)

Inviato

Sto stampando amici, sto nuovamente stampando.

Con il sensore, oltretutto. Adesso provo a stampare un pezzo di benchy (giusto per vedere i primi layer, quello con la scritta) decentrato dal piatto. In teoria, dovrebbe riuscire a stampare bene.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...