Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

comunque questo pseudo wobbling su alcune stampe non era presente o sbaglio ? dai un'occhiata alla benchy fatta con la prusa originale .ha qualcosa in comune con la tua ?Talvolta e solo questione di pessimi filamenti prova uno della formfutura 

mk3.jpg

Se mi dai i valori di stampa (compreso start end gcode della a20) possiamo provare un gcode con simplify e vedere che viene fuori sembra assurdo ma possiamo tentare

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

comunque questo pseudo wobbling su alcune stampe non era presente o sbaglio ?

Purtroppo sbagli, ho smontato tutta la stampante per togliere esclusivamente questo difetto ed è ancora presente

4 minuti fa, Tomto dice:

dai un'occhiata alla benchy fatta con la prusa originale .ha qualcosa in comune con la tua ?Talvolta e solo questione di pessimi filamenti prova uno della formfutura 

La benchy della foto sembra piena di ghosting, ma a parte qualche riga un po troppo spessa, non ha il mio difetto (le mie benchy vengono meglio di quella in foto, però)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti se sia un problema di assi

1 minuto fa, iLMario dice:

(le mie benchy vengono meglio di quella in foto, però)

e quella è pure la prusa originale !ripeto :

6 minuti fa, Tomto dice:

Se mi dai i valori di stampa (compreso start end gcode della a20) possiamo provare un gcode con simplify e vedere che viene fuori sembra assurdo ma possiamo tentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa potrebbe essere ? Non so che altro fare...

A logica, potrebbe essere Y, magari il carrello tra un layer e l'altro si posiziona non perfettamente allineato... Boh. Se stringo ulteriormente la cinghia, il motore di Y inizia a "grattare", indice che sto piegando leggermente l'albero perchè appena la allento, ricominci a scorrere fluido.

5 minuti fa, Tomto dice:

Devo prima trovare una stampa rapida che mostri il problema. Quella in foto è una stampa da 3 ore abbondanti, la benchy è più rapida, ma non mostra il problema in modo così vistoso. Se faccio un vaso, il problema non si presenta mai, anche se lo faccio alto 20cm

Il trovare una stampa rapida è uno dei miei problemi. Se stampo robe piccole, vengono benone, poi faccio partire una stampa da 10 ore tutto contento e sbam, ecco che viene uno schifo

Beh, qui siamo su un altro pianeta:

a parte la linea orizzontale che ho anche io (e tutte le benchy, per qualche inspiegabile motivo), questa è..... perfetta. Un pelo di stringing, ma semplicemente perfetta. (quel piano è fantastico, lo voglio anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Se faccio un vaso, il problema non si presenta mai, anche se lo faccio alto 20cm

Proviamo con simplify. Ma non sottovalutare le cinghie .Quelle senza fibra di vetro "molleggiano" possono creare micro ondulamenti un effetto risonanza. Il fatto del vaso mi fa pensare che gli altri modelli siano "affettati male"

Il vaso comunque viene creato a velocità costanti dallo slicer.

I perimetri esterni li stampi a 25/30 mm/s?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

nooo cazz.. sta cosa va risolta 

Riepilogo le modifiche:

cambiata barra T8
cambiate le ruote, tutte
tensionate le cinghie
ingrassata T8
oliati i motori, tutti
oliati i cuscinetti delle ruote
cambiato il vetro
cambiato PTFE
cambiati driver
cambiati piedini antivibrazione della stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo altra causa ugelli scrausi con foro decentrato con quelli della trianglelab la stampa migliora tanto . Adesso sembrano ipotesi improbabili, ma sono poche le cose che sono rimaste da escludere .....Sembrano stampe fortemente vibrate ...sono rimasti anche i dumpers

i dumpers  che vanno sui motori

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...