Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, iLMario dice:

Ecco perchè ti ho chiesto il pezzo per spostare il motore.... Vedi, non ti faccio lavorare a vuoto 😄 😄 😄 😄 😄 c'è sempre un motivo.

Perdono sono rincojonito .Tu pensa che quando faccio queste mod sono davanti a tre monitor e due pc. Dopo un po mi perdo😂 ma mi ci diverto lo stesso

18 ore fa, iLMario dice:

L'unico problema è che ogni volta bisogna ristampare e ci mette 1 ora minimo. 

Mi devo basare sulle tue parole e non ho l'intero assieme sotto mano....(magari tu dici :che ci vuole ha capirlo ?Porc...😂😂ma le variabili ci sono basta tralasciare un dettaglio e tutto va a farsi benedire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Non credo sia un problema di temperatura. Ho fatto un bel pid-tune da 10 cicli ed ora durante la stampa la temperatura oscilla di massimo 1 grado (1.5 esagerando).

Ho spostato l'estrusore da sopra il telaio ad un sistema "spenzoloni", ora è fissato per aria con una fascetta, quindi non trasmette nessuna vibrazione al telaio stesso. Devo dire che il rumore è calato sensibilmente, non l'avrei mai detto. Le vibrazioni però ci sono ancora, sopratutto durante l'infill.

E' normale avere delle vibrazioni o una stampante per calibrata deve essere completamente rigida ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Joker78 dice:

Da quello che vedo io una buona rigidità aiuta sempre, lo conferma anche help3d in un suo video, non ricordo quale, ma anche lui afferma che già avere un telaio rigido aiuta ad avere una stampa più bella e definita.

Si, ma quanto rigido ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Joker78 dice:

Quello va visto mentre stampa, quando fa le ritrazioni, mentre sposta il carrello, l'estrusore e controllare se la parte in alto della macchina si muove oppure no.

Il mio estrusore ora non può in alcun modo trasmettere vibrazioni, non è più attaccato al telaio.

L'unico che può far vibrare tutto è Y o al limite X, ma penso più Y per come è fatto, ovvero perpendicolare al telaio. X è in linea con il frame di alluminio, la stampante non vibra destra-sinistra ma davanti-dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Il mio estrusore ora non può in alcun modo trasmettere vibrazioni, non è più attaccato al telaio.

L'unico che può far vibrare tutto è Y o al limite X, ma penso più Y per come è fatto, ovvero perpendicolare al telaio. X è in linea con il frame di alluminio, la stampante non vibra destra-sinistra ma davanti-dietro

Infatti su thingiverese ho visto le barre filettate da applicare al telaio prova a cercare anti frame a20

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Joker78 dice:

Infatti su thingiverese ho visto le barre filettate da applicare al telaio prova a cercare anti frame a20

Ho ordinato i dampers, arrivano domani, vediamo se cambia qualcosa, ma sono scettico.

Mi sa che dovrò cambiare infill (il gyroid vibra molto) o ridurre la velocità (sono a 60)

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, iLMario dice:

Ho ordinato i dampers, arrivano domani, vediamo se cambia qualcosa, ma sono scettico.

Mi sa che dovrò cambiare infill (il gyroid vibra molto) o ridurre la velocità (sono a 60)

Ricorda le cinghie in fibra di vetro .il gyroid fa cacare se usi cura meglio zig zag. i valori di jerk e accelerazioni nello slicer sono gli stessi che hai in eeprom? se no, di quanto variano. Se hai problemi in y non sottovalutare le cinghie quelle originali di quasi tutte le cinesi compresa la mia fanno schifo sono di sola gomma io le ho cambiate subito proprio perchè ero al corrente di questo difetto . Le pulegge gt2 sugli assi sono tutte dentate oppure 2 lisce e 2 dentate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...