Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Joker78 dice:

Sinalvuni infil mettono in crisi la meccanica

Cambiare infill mi sta bene, ridurre la velocità no, con questo hotend riesco a stampare anche a 80mm/s senza problemi.

Il cagnolino ed il Phil di qualche giorno fa l'ho stampato a 70mm/s e son venuti perfetti. Mentre invece a volte con certi pezzi mi si sfasa la stampa. Non sono sicurissimo sia infatti un problema di vibrazioni

5 minuti fa, Tomto dice:

Ricorda le cinghie in fibra di vetro

Basta con ste cinghie 😄 😄 Queste van bene ? https://www.amazon.it/FYSETC-Cinghia-larghezza-spessore-stampanti/dp/B07P3H8K9C/le ordino e non ci penso più.

5 minuti fa, Tomto dice:

i valori di jerk e accelerazioni nello slicer sono gli stessi che hai in eeprom? se no, di quanto variano.

Cazzo hai ragione, uso due computer diversi per fare gcode e questo qui dove sono ora, in ufficio, ha i parametri vecchi, in EEPROM sono più bassi (la metà) ma il gcode li sovrascrive. Rifaccio un benchy con i parametri da firmware.....

5 minuti fa, Tomto dice:

Se hai problemi in y

Il problema è che non so dirti in quale asse si presenta il difetto, non so "leggere" la stampa.

5 minuti fa, Tomto dice:

Le gt2 sugli assi sono tutte dentate oppure 2 lisce e 2 dentate?

Due e due. Meglio tutte dentate vero ?
Queste sono ok? https://www.amazon.it/millimetri-Puleggia-larghezza-stampanti-alesaggio/dp/B07BBNLP3Z/ almeno quando cambio la cinghia cambio anche le gt2

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Joker78 dice:

Anche io il jerck lo portato da 10 a 6 su y e x.

Quando ancora avevo il jerk, ero a 8 (di default è 20, ma il firmware originale geeetech ha numeri messi con un pallottoliere)

2 minuti fa, Joker78 dice:

Poter intervenire da lcd per trovare la giusta configurazione è una figata, trovati quelli giusti li salvo direttamente nel firmware.

Quale LCD, quello dove sei stato aiutato da 45 persone per montarlo insieme alla scheda madre ? Proprio quello ?

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, iLMario dice:

Cazzo hai ragione, uso due computer diversi per fare gcode e questo qui dove sono ora, in ufficio, ha i parametri vecchi, in EEPROM sono più bassi (la metà) ma il gcode li sovrascrive. Rifaccio un benchy con i parametri da firmware.....

se il problema è questo do le capocciate al muro !!!!!😂 comunque le cinghie sono ottime ma fai lo stesso il tentativo con i dumpers  upgrade. Mettere le barre filettate come suggerito da @Joker78 incrementa la rigidità del telaio. Ma ricorda anche il nozzle fa la sua parte. In uno degli ultimi video di help 3d spiega un piccolo "segreto" che se ci pensi bene è ovvio

6 minuti fa, iLMario dice:

Quale LCD, quello dove sei stato aiutato da 45 persone per montarlo insieme alla scheda madre ? Proprio quello ?

AHAHAHAHA😂😂😂 45 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Tomto dice:

se il problema è questo do le capocciate al muro !!!!!

Non dirlo a me....

9 minuti fa, Tomto dice:

comunque le cinghie sono ottime ma fai lo stesso il tentativo con i dumpers  upgrade. Mettere le barre filettate come suggerito da @Joker78 incrementa la rigidità del telaio. Ma ricorda anche il nozzle fa la sua parte. In uno degli ultimi video di help 3d spiega un piccolo "segreto" che se ci pensi bene è ovvio

Ho ordinato il calzino in silicone, la cinghia (5 metri fysetc, dovrebbero bastare per entrambe, dove rimedio il pezzo di ferro che la tiene schiacciata?) e se mi dai conferma al link inviato prima, prendo anche le GT2, poi basta. Ormai ho speso più in upgrade che stampante, per non avere un così netto miglioramento. Mi piacerebbe poter stampare a 80mm/s con tutti questi upgrade invece fatico a stampare a 60

1 ora fa, Joker78 dice:

Infatti su thingiverese ho visto le barre filettate da applicare al telaio prova a cercare anti frame a20

Intendi quelle posteriori ? Spero di poterle rimandare il più possibile, fanno schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Non dirlo a me....

Ho ordinato il calzino in silicone, la cinghia (5 metri fysetc, dovrebbero bastare per entrambe, dove rimedio il pezzo di ferro che la tiene schiacciata?) e se mi dai conferma al link inviato prima, prendo anche le GT2, poi basta. Ormai ho speso più in upgrade che stampante, per non avere un così netto miglioramento. Mi piacerebbe poter stampare a 80mm/s con tutti questi upgrade invece fatico a stampare a 60

Intendi quelle posteriori ? Spero di poterle rimandare il più possibile, fanno schifo.

Si quelle basta vai in ferramenta e prendi una barra da m8 la tagli in due, è la utilizzi spenderai massimo 5 euri se chiedono tanto.

È poi non è vero non erano in 45......erano 44.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che la prusa originale la danno esente da problemi fino ha 60mm/s quindi quello che stai cercando di fare è difficile, devi tener in considerazione, che così facendo metti in crisi per primo il motore  l'estrusore, che può non stare al passo con la stampa, io non andrei oltre i 60mm/s altrimenti sarai costretto ad aggiornare anche altri componenti.

3 minuti fa, iLMario dice:

Non le voglio mettere, mi rifiuto.

Perché, io ho riutilizzato quelle che avevo sotto, che gli fa scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Joker78 dice:

Calcola che la prusa originale la danno esente da problemi fino ha 60mm/s quindi quello che stai cercando di fare è difficile, devi tener in considerazione, che così facendo metti in crisi per primo il motore  l'estrusore, che può non stare al passo con la stampa, io non andrei oltre i 60mm/s altrimenti sarai costretto ad aggiornare anche altri componenti.

Poter stampare bene a 60mm/s mi va benissimo. Ma devo poter stampare bene, poi se devo fare bozze o cose del genere posso anche salire. Ma dover scendere per forza, per colpa di una stupida vibrazione, dopo aver cambiato mezza stampante, non lo tollero.

Ah, ho abbassato al ventola a circa l'80% in questa stampa, vediamo se per caso scompaiono un po le linee dei layer (che si notano molto con il viola Amazon, il rosa Tianse non le fa quasi per niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Poter stampare bene a 60mm/s mi va benissimo. Ma devo poter stampare bene, poi se devo fare bozze o cose del genere posso anche salire. Ma dover scendere per forza, per colpa di una stupida vibrazione, dopo aver cambiato mezza stampante, non lo tollero.

Se la vibrazione te la fa ha 60mm/s ti do ragione è una cosa che va risolta, altrimenti non ti ci devi impuntare.

Di solito nella stampa 3d per fare una stampa veloce o una bozza si cambia il nozzle, aumentando le dimensioni 0.3 0.4 e via discorrendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...