iLMario Inviato 2 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2019 7 minuti fa, Joker78 dice: Se la vibrazione te la fa ha 60mm/s ti do ragione è una cosa che va risolta, altrimenti non ti ci devi impuntare. Non ho mai superato i 60mm/s. Solo alcune volte e solo come infill, sono arrivato ad 80mm/s (che mi pare sia il default sia di Cura che di Slic3r Prusa), stampava bene, per questo non credo che il problema sia interamente causato dalla vibrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 per ultimo guarda le differenze tra i nozzle in particolare le battute 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 Adesso, iLMario dice: Non ho mai superato i 60mm/s. Solo alcune volte e solo come infill, sono arrivato ad 80mm/s (che mi pare sia il default sia di Cura che di Slic3r Prusa), stampava bene, per questo non credo che il problema sia interamente causato dalla vibrazione. Provato ha controllare tutte le viti se sono serrate? Con le stampe qualche vite tende ad allentarsi, le viti delle stampanti cinesi non sanno cosa sia il frena filetti morbido, sono tutte messe cosi senza niente, figuriamoci se ci perdono tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2019 14 minuti fa, Tomto dice: per ultimo guarda le differenze tra i nozzle in particolare le battute Intendi che i cinesi sono sostanzialmente dei coni mentre il trianglelab è "appiattito" ? Cosa dovrebbe cambiare ? 12 minuti fa, Joker78 dice: Provato ha controllare tutte le viti se sono serrate? Con le stampe qualche vite tende ad allentarsi, le viti delle stampanti cinesi non sanno cosa sia il frena filetti morbido, sono tutte messe cosi senza niente, figuriamoci se ci perdono tempo. Ho smontato mezza stampante ed ho stretto tutto mentre invece tutto ciò che è inerente gli assi, è stato sostituito con viti e bulloni autobloccanti (tutti autobloccanti, nessuno escluso) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 7 minuti fa, iLMario dice: Intendi che i cinesi sono sostanzialmente dei coni mentre il trianglelab è "appiattito" ? Cosa dovrebbe cambiare ? al minuto 19.46 lo spiega piraz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2019 Benchy quasi finita. Ho interrotto. Una merda, come sempre. C'è sempre quella enorme banda di layer spostati, sempre di circa 5mm, sempre nello stesso punto, più altre imperfezioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2019 Qualcuno con S3D ha un gcode con il test ritrazioni multiplo? Slic3r non permette di impostare le ritrazioni diverse in base all'oggetto quindi devo stamparne a decine cambiando i parametri ogni volta. S3D permette di farlo. 2 ore fa, Tomto dice: al minuto 19.46 lo spiega piraz Quindi ugello a punta, extrusion width pari alla dimensione ugello, ugello schiacciato, width maggiorata Allora domani ricalibro perché io sto stampando con width maggiorata, sono a 0.45 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 58 minuti fa, iLMario dice: Qualcuno con S3D ha un gcode con il test ritrazioni multiplo? Slic3r non permette di impostare le ritrazioni diverse in base all'oggetto quindi devo stamparne a decine cambiando i parametri ogni volta. S3D permette di farlo. Quindi ugello a punta, extrusion width pari alla dimensione ugello, ugello schiacciato, width maggiorata Allora domani ricalibro perché io sto stampando con width maggiorata, sono a 0.45 Ho questa ma devi fare prima il wall test impostato a 0.4 Retraction_Tower_test.gcode aspetta devi dirmi la temperatura del pla e la modifico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2019 22 minuti fa, Tomto dice: Ho questa ma devi fare prima il wall test impostato a 0.4 Io sono attualmente calibrato a 0.45, domani mi riassesto a 0.4 23 minuti fa, Tomto dice: aspetta devi dirmi la temperatura del pla e la modifico Stampo a 195-200 , non so quale sia la temperatura giusta, le temp tower fanno tutte schifo uguale, non riesco a fare una valutazione. 220 o 195 è identico ed ho provato più di una temp tower, tanto per avere conferma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 15 minuti fa, iLMario dice: Io sono attualmente calibrato a 0.45, domani mi riassesto a 0.4 Stampo a 195-200 , non so quale sia la temperatura giusta, le temp tower fanno tutte schifo uguale, non riesco a fare una valutazione. 220 o 195 è identico ed ho provato più di una temp tower, tanto per avere conferma Hai fatto una prova senza ventola layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.