Tomto Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 34 minuti fa, iLMario dice: Visto. C'è sia wipe che coasting , il wipe su Slic3r c'è, ma il coasting no, quindi il gcode in questione sarebbe sfalsato. La velocità di retrazione è modificabile a mano da gcode o è "elaborata" ? Mi basta guardare il valore di F quando fa ritrarre l'estrusore ? Perchè in tal caso, me la modifico io a mano tolgo il coasting . il g code è "elaborato"fai prima a dirmi quali valori vuoi mettere nei 6 processi (retrazione e velocità) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 2 Aprile 2019 43 minuti fa, Tomto dice: tolgo il coasting . il g code è "elaborato"fai prima a dirmi quali valori vuoi mettere nei 6 processi (retrazione e velocità) 1.5, 2.0, 2.5, 3.0 Con 45 e 55 di velocità Poi aggiusto il tiro ma in tal caso posso stamparne uno alla volta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Aprile 2019 Condividi Inviato 2 Aprile 2019 22 minuti fa, iLMario dice: 1.5, 2.0, 2.5, 3.0 Con 45 e 55 di velocità Poi aggiusto il tiro ma in tal caso posso stamparne uno alla volta 1.5 ,2.0, 2.5, 3.0 a 45, 2.5, 3.0, a 55 domami ti do gli altri a 55 Retraction_Tower_1.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 8 ore fa, Tomto dice: 1.5 ,2.0, 2.5, 3.0 a 45, 2.5, 3.0, a 55 domami ti do gli altri a 55 Retraction_Tower_1.gcode 2 MB · 0 downloads Grazie. Come extrusion width cosa c'è, 0.40 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Ho montato l'ammortizzatore su Y. (ammortizzatore è un parolone, la gomma è talmente secca che una lastra di ghisa in confronto è più duttile). Comunque, ora il motore è attaccato al telaio solo tramite la gomma. Vediamo che succede. Ho ri-calibrato a 0.40. Il thin wall è uscito perfetto. esattamente 0.40 su tutte le 3 misure in tutte e 4 le pareti. Nessun difetto di nessun tipo. Il problema è quando stampo qualcosa che non sia un thin-wall. Boh. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 46 minuti fa, Tomto dice: 0.4 Grazie Allora, la configurazione migliore è 2.1mm di retrazione, 40mm/s di velocità, 130mm/s di travel. Ora sto provando con 100mm/s di travel. Lo stringing è assente, noto, però, delle imperfezioni sulle torri (sto usando anche un test di retrazione a 4 torri). In pratica le torri non sono "lisce" ma sembrano sfasate. Potrebbe essere sempre il mio solito problema di estrusione/finto_shift fattostà che le torri non sono pulite. Persiste, poi, un leggerissimo "oozing" che rende "brugoloso" alcuni pezzi di stampa, dovrei aumentare ancora la distanza retrazione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Ho stampato anche questo: https://www.thingiverse.com/thing:1815784 è venuto perfetto, nessuna sbavatura o altro. Posso considerarlo un test affidabile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 1 ora fa, iLMario dice: Grazie Allora, la configurazione migliore è 2.1mm di retrazione, 40mm/s di velocità, 130mm/s di travel. Ora sto provando con 100mm/s di travel. Lo stringing è assente, noto, però, delle imperfezioni sulle torri (sto usando anche un test di retrazione a 4 torri). In pratica le torri non sono "lisce" ma sembrano sfasate. Potrebbe essere sempre il mio solito problema di estrusione/finto_shift fattostà che le torri non sono pulite. Persiste, poi, un leggerissimo "oozing" che rende "brugoloso" alcuni pezzi di stampa, dovrei aumentare ancora la distanza retrazione ? ma allora non stai usando il gcode originale lo hai modificato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: ma allora non stai usando il gcode originale lo hai modificato Sto facendo varie prove. Avevo a portata di mano le torri dell'ultimo test effettuato, ho mandato in stampa (ma a sto giro sto usando extrusion width da 0.40 e non 0.45) ed era quasi perfetto, quindi ho fatto una microscopica variazione, migliorando ancora. Poi ho provato il pezzo qui sopra ed uscito perfettamente. Oggi pomeriggio stampo altri 4 pezzi degli scacchi, che solitamente vengono stampati male, e vediamo cosa succede. Se stampa male, eseguo il tuo gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.