Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, iLMario dice:

Visto.

C'è sia wipe che coasting , il wipe su Slic3r c'è, ma il coasting no, quindi il gcode in questione sarebbe sfalsato.

La velocità di retrazione è modificabile a mano da gcode o è "elaborata" ? Mi basta guardare il valore di F quando fa ritrarre l'estrusore ? Perchè in tal caso, me la modifico io a mano

tolgo il coasting  . il g code è "elaborato"fai prima a dirmi quali valori vuoi mettere nei 6 processi (retrazione e velocità) 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Tomto dice:

tolgo il coasting  . il g code è "elaborato"fai prima a dirmi quali valori vuoi mettere nei 6 processi (retrazione e velocità) 

1.5, 2.0, 2.5, 3.0

Con 45 e 55 di velocità

Poi aggiusto il tiro ma in tal caso posso stamparne uno alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato l'ammortizzatore su Y. (ammortizzatore è un parolone, la gomma è talmente secca che una lastra di ghisa in confronto è più duttile). Comunque, ora il motore è attaccato al telaio solo tramite la gomma. Vediamo che succede.

Ho ri-calibrato a 0.40. Il thin wall è uscito perfetto. esattamente 0.40 su tutte le 3 misure in tutte e 4 le pareti. Nessun difetto di nessun tipo. Il problema è quando stampo qualcosa che non sia un thin-wall. Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Tomto dice:

0.4 

Grazie

Allora, la configurazione migliore è 2.1mm di retrazione, 40mm/s di velocità, 130mm/s di travel. Ora sto provando con 100mm/s di travel.

Lo stringing è assente, noto, però, delle imperfezioni sulle torri (sto usando anche un test di retrazione a 4 torri). In pratica le torri non sono "lisce" ma sembrano sfasate. Potrebbe essere sempre il mio solito problema di estrusione/finto_shift fattostà che le torri non sono pulite.

Persiste, poi, un leggerissimo "oozing" che rende "brugoloso" alcuni pezzi di stampa, dovrei aumentare ancora la distanza retrazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Grazie

Allora, la configurazione migliore è 2.1mm di retrazione, 40mm/s di velocità, 130mm/s di travel. Ora sto provando con 100mm/s di travel.

Lo stringing è assente, noto, però, delle imperfezioni sulle torri (sto usando anche un test di retrazione a 4 torri). In pratica le torri non sono "lisce" ma sembrano sfasate. Potrebbe essere sempre il mio solito problema di estrusione/finto_shift fattostà che le torri non sono pulite.

Persiste, poi, un leggerissimo "oozing" che rende "brugoloso" alcuni pezzi di stampa, dovrei aumentare ancora la distanza retrazione ?

ma allora non stai usando il gcode originale lo hai modificato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

ma allora non stai usando il gcode originale lo hai modificato

Sto facendo varie prove. Avevo a portata di mano le torri dell'ultimo test effettuato, ho mandato in stampa (ma a sto giro sto usando extrusion width da 0.40 e non 0.45) ed era quasi perfetto, quindi ho fatto una microscopica variazione, migliorando ancora. Poi ho provato il pezzo qui sopra ed uscito perfettamente.

Oggi pomeriggio stampo altri 4 pezzi degli scacchi, che solitamente vengono stampati male, e vediamo cosa succede. Se stampa male, eseguo il tuo gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...