Blacksoldier10 Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 54 minuti fa, iLMario dice: @Blacksoldier10 la puleggia in questione, sulla ender è liscia o dentata ? Liscia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 ho cercato di mettere a fuoco lo scafo i layer si vedono ma è più che normale (è in pet)l'arco della cabina in cima con questo materiale senza supporti non viene bene .questo penso che per una stampante cinese sia un livello accettabile ed al quale possono arrivarci tutti se non fare di meglio. la foto non è ridimensionata è il file originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 La foto è molto bella. Io non mi lamento dei layer visibili, ma delle vere e proprie bande o layer fuori posto. Confronta la tua foto con le mie e la differenza è palese Comunque, mi gufo da solo, per ora mi sembra liscio lo scafo. Sono zoommato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Io non mi lamento dei layer visibili, ma delle vere e proprie bande o layer fuori posto. con la foto non intendevo dire che ti lamenti dei layer ma solo che seppur avendo stampanti diverse dovremmo avere bene o male tutti gli stessi risultati (anche con una anet) fatta eccezione per stampanti di alto livello e affidabilità. Il fatto che hai quelle bande è anomalo ....l' estrusore fysetec ti è arrivato?Eppure la A20M ha una bella struttura secondo me nel complesso è una bella stampante ....quel qualcosa che non và sarà sicuramente una cosa risolvibile ...il problema è capire qual'è ....se la meccanica è ok (da verificare) rimane la scheda madre.....ma mi sembra veramente improbabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: con la foto non intendevo dire che ti lamenti dei layer ma solo che seppur avendo stampanti diverse dovremmo avere bene o male tutti gli stessi risultati (anche con una anet) fatta eccezione per stampanti di alto livello e affidabilità. Il fatto che hai quelle bande è anomalo ....l' estrusore fysetec ti è arrivato?Eppure la A20M ha una bella struttura secondo me nel complesso è una bella stampante ....quel qualcosa che non và sarà sicuramente una cosa risolvibile ...il problema è capire qual'è ....se la meccanica è ok (da verificare) rimane la scheda madre.....ma mi sembra veramente improbabile Si è arrivato e sto stampando proprio ora con lui. Pensavo venisse bene ma in realtà ci sono delle bolle, guarda il box posteriore della foto qui allegata Ma come si inserisce il filo nel fysetc? Ho tribolato dieci minuti buoni, devo ammettere che non saprei rimetterlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 inserisci il filo nel tubicino da 5/6cm di teflon dai il comando di cambio filo e si assesta da solo . Io all' inizio giravo la ruota dentata e mi impiccavo ma alla fine è semplice Se hai problemi domani faccio un video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: inserisci il filo nel tubicino da 5/6cm di teflon dai il comando di cambio filo e si assesta da solo . Io all' inizio giravo la ruota dentata e mi impiccavo ma alla fine è semplice Se hai problemi domani faccio un video Ecco infatti con il cambio filo sono riuscito. A mano no, nemmeno a mano + bestemmie ha funzionato. Da qui il motivo della mia stupida domanda... Comunque, sta venendo male anche con il fysetc Sembra quasi un jerk o accelerazione troppo bassi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 3 minuti fa, iLMario dice: A mano no, nemmeno a mano + bestemmie ha funzionato. 😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2019 A sinistra, benchy con estrusore stock (clone Titan) a destra con estrusore clone bondtech fysetc (moooooooooooooooooooolto più silenzioso e fluido) Ma la barra Z non allineata, può portare a questi problemi? Se ci fate caso, le bande problematiche sono sempre nello stesso identico punto. Cambiando estrusore per intero, dubito di aver problemi si estrusione in egual misura sempre nello stesso punto. Così come escluderei il filamento, un filo non uniforme non può essere non uniforme nello stesso modo, nello stesso punto della stampa, quindi il filo non è al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 10 minuti fa, iLMario dice: Ma la barra Z non allineata, può portare a questi problemi? Si . ci sono però meccaniche che ne risentono poco. In un sistema come questo che ha i carrelli ,se l'albero motore e troppo disallineato con la barra e la chioccola può creare tensioni non omogenee sull'asse. Il classico accoppiatore flessibile non basta o può non bastare. La barra deve girare sul suo asse . Con qualche piccolo accorgimento ci si riesce. nella foto un accoppiamento meccanicamente corretto ma non necessario per una stampante 3d (ma volendo lo puoi imitare con la t8 ..) .La ender per esempio sembra non averne bisogno Mi raccomando la foto è solo un esempio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.