iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: Per assicurarti che sia i squadro ti serve una squadretta quando si telai di quel tipo è necessaria per ottenere una corretta ortogonalità (non ti serve una precisione centesimalee ricorda che non devi mai stringere le viti con forza :pena rovini il telaio). il filo a piombo è inutile è come mettete in bolla il letto di stampa con la livella (hai un risultato relativo al piano su cui poggia l'intera stampante.)Metodo scientifico ? Serve quello empirico ma la chioccola a differenza del dado metrico ha un gioco più "ampio" a meno che non sia proprio montata storta e "costringa" la barra, ma li lo vedresti anche ad occhio. Riassumendo controlla il telaio con la squadretta , non serrare le viti a morte, e prova prima con il "metodo autocentrante" Adesso ti mando due foto del montante rispetto allo chassis della stampante. In teoria, i due devono essere in squadro, visto che anche il bed appoggia allo chassis e quindi tutto parte da li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Adesso ti mando due foto del montante rispetto allo chassis della stampante. In teoria, i due devono essere in squadro, visto che anche il bed appoggia allo chassis e quindi tutto parte da li. non dimenticare la chioccola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Perfettamente in squadro. L'altro lato è molto più complicato ad misurare, il carrello occupa entrambi i lati e sta stampando, quindi non posso mettere le mani. La chiocciola posso provare ad allentarla un pochino, adesso è stretta a morte. Ha un verso ? Perchè so per certo di averla montata al contrario (ovvero con il "gambo" verso l'alto) perchè quando avevo fatto le prove, così scorreva meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 16 minuti fa, iLMario dice: Altro problema da cui non ne esco: stringing test perfetto, calibrazioni perfette. Stampo un oggetto reale e sono sommerso di stringing. Fermo la stampa, stampo altri test stringing (a caso), perfetti. Riavvio la stampa vera, sono sommerso. vogliamo provare la benchy con gcode S3D? Per vedere che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 12 minuti fa, Tomto dice: vogliamo provare la benchy con gcode S3D? Per vedere che succede? Proviamo, ma riuscirò a stampare solo nel pomeriggio, adesso c'è una stampa lunga. retraction 2.1/40mm con wipe, travel 80mm/s, speed 60, infill 60, esterni 25, primo layer 30, infill 10% rectilinear (o zigzag di cura), skirt 50mm a 15mm di distanza, prima i perimetri interni, seam allineata. Temperatura 197, bed 65 (il vetro da 4mm mi attenua circa 5-10 gradi) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 11 minuti fa, iLMario dice: La chiocciola posso provare ad allentarla un pochino, adesso è stretta a morte. Ha un verso ? Perchè so per certo di averla montata al contrario (ovvero con il "gambo" verso l'alto) perchè quando avevo fatto le prove, così scorreva meglio. il passo rimane lo stesso e come se avviti un dado prima in in verso poi nell'altro . Per caso hai le chioccole anti backlasch? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: il passo rimane lo stesso e come se avviti un dado prima in in verso poi nell'altro . Per caso hai le chioccole anti backlasch? Ok, quindi non hanno un verso, come immaginavo. Le ho, ma non le ho montate. Quando smonto tutto Z, metto anche quelle, l'altro giorno durante il cambio ruote, mi sono dimenticato. Resta comunque il fatto che non trovo l'accoppiatore oldham, non so dove l'ho appoggiato, pensa la sfiga.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Dopo provo a stampare questo: https://www.thingiverse.com/thing:225753 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 8 minuti fa, iLMario dice: Dopo provo a stampare questo: https://www.thingiverse.com/thing:225753 Quelli stampati sono una pessima idea .Il supporto in questione ha "la coda di rondine" (in gergo) non va bene per questo tipo di giunti 3d benchy g code 3DBenchy.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 14 minuti fa, Tomto dice: Quelli stampati sono una pessima idea .Il supporto in questione ha "la coda di rondine" (in gergo) non va bene per questo tipo di giunti L'unico altro giunto flessibile che ho ha le viti centrate, tradotto: è impossibile centrare correttamente la barra, non l'avevo trovato con le viti laterali.... Il giunto fisso che c'è con la stampante, invece, ha le viti "di lato" quindi si autocentra, più stringi, più si allinea, e sto usando quello per questo motivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.