Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 ora fa, iLMario dice: Comunque, sto stampando la Benchy da S3D come da gcode allegato. (ho solo aggiunto il G29 per livellare il piano) A parte che stampa in maniera completamente differente da Slic3r, sta anche stampando molto più lentamente. Sembra quasi un 50mm/s di velocità. La velocità di crociera è 60mm/s ma su S3D c'è un parametro che da discrezionalità al software permettendogli di scegliere i valori più adatti in base al tipo di geometria 1 ora fa, iLMario dice: Non è il fatto che stampi male sempre. E' il fatto che quando stampa a dovere, fa stampe perfette, non buone, ma perfette. Quindi tecnicamente può stampare in maniera eccelsa. Il problema è che inspiegabilmente, senza apparente motivo, 8 stampe su 10 escono da schifo. E allora se 2 su 10 vengono bene sono esclusi problemi meccanici. in tal caso tutte le stampe farebbero "schifo" .Ricordo che Phil solo era venuto bene ...Ti avevo chiesto come come avessi risolto ma avevi risposto che non lo sapevi nemmeno tu...e da li poi invece..comunque più di una volta ti ho chiesto di provare con S3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: E allora se 2 su 10 vengono bene sono esclusi problemi meccanici. in tal caso tutte le stampe farebbero "schifo" .Ricordo che Phil solo era venuto bene ...Ti avevo chiesto come come avessi risolto ma avevi risposto che non lo sapevi nemmeno tu...e da li poi invece..comunque più di una volta ti ho chiesto di provare con S3D Phil ed anche il Jebediah di Fonzy è venuto bene, entrambi stampati con Slic3r PE. Anche la Benchy, sempre Slic3r PE, ma stampata con Tianse è venuta bene, così come molte altre stampe di secondaria importanza. Il problema è che ultimamente non ne sta facendo una giusta. Adesso mando in stampa la Benchy con Cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Phil ed anche il Jebediah di Fonzy è venuto bene, entrambi stampati con Slic3r PE. Anche la Benchy, sempre Slic3r PE, ma stampata con Tianse è venuta bene, così come molte altre stampe di secondaria importanza. Il problema è che ultimamente non ne sta facendo una giusta. Adesso mando in stampa la Benchy con Cura. E la benchy con s3d come è venuta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 3 minuti fa, Tomto dice: E la benchy con s3d come è venuta? Così. C'è qualche imperfezione, ma a questo punto qui potrebbe essere ghosting o altro, ma complessivamente è venuta bene. La riga centrale c'è in quasi tutte le benchy, basta guardare le foto online Con cura vedo che il primo layer è più schiacciato rispetto slic3r, come è possibile? Non ho settato manualmente alcun z-offset, c'è forse un parametro da disattivare e che di default è attivo ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Così. C'è qualche imperfezione, ma a questo punto qui potrebbe essere ghosting o altro, ma complessivamente è venuta bene. La riga centrale c'è in quasi tutte le benchy, basta guardare le foto online forse il filamento non è il top secondo me poteva venire meglio con uno "griffato" ! comunque bisogna confrontarla con la prossima benchy affettata con cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 8 minuti fa, Tomto dice: forse il filamento non è il top secondo me poteva venire meglio con uno "griffato" ! comunque bisogna confrontarla con la prossima benchy affettata con cura Questo più che griffato è graffiato. E' ruvido. Sta stampando ora, ma a prima vista, non promette bene. E' partito veramente schiacciato sul piatto (o, forse, slic3r stava inspiegabilmente troppo alto, cosa più probabile, dato che ho lo z-offset settato a livello di firmware a 0.05 in meno di quanto dovrebbe essere) e l'infill interno mi sembra più che infill, un accozzaglia di stringing. Sembra che stia riempiendo con i fili dello stringing invece che con quelli dell'infill, ma ammetto di non aver mai guardato stampare con attenzione, forse è normale che l'infill sia così sottile EDIT: ok, capito, era rimasto settato 2.85 come dimensione filamento. Rimando in stampa. Comunque l'integrazione OctoPrint presente come add-on Cura è fantastica, mi fa vedere anche la webcam da dentro cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Questo più che griffato è graffiato. E' ruvido. 😂😂😂 3 minuti fa, iLMario dice: e l'infill interno mi sembra più che infill, un accozzaglia di stringing. Sembra che stia riempiendo con i fili dello stringing invece che con quelli dell'infill, ma ammetto di non aver mai guardato stampare con attenzione, forse è normale che l'infill sia così sottile Non so come si impostano i parametri di infill in slice3r ma "un accozzaglia di stringing" mi pare strano dovrebbe essere comunque ordinato. L' infill non deve essere sottile semmai i contrario , in S3D si tende ad aumentare l'estrusion width per l'infill per dare maggiore resistenza alla stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 5 minuti fa, Tomto dice: Non so come si impostano i parametri di infill in slice3r ma "un accozzaglia di stringing" mi pare strano dovrebbe essere comunque ordinato. L' infill non deve essere sottile semmai i contrario , in S3D si tende ad aumentare l'estrusion width per l'infill per dare maggiore resistenza alla stampa Cura di default è impostato su filamenti da 2.85. L'avevo settato a 1.75 ma a quanto pare non mi ha preso la modifica (odio cura anche per questi motivi), quindi stampavo a 2.85 con filo da 1.75. Adesso ho rimandato in stampa. A prima vista, ciò che si nota, è che sporca un po di più. Vedo qualche gocciolina di troppo, ma ci sta, io ho calibrato l'intera stampante con Slic3r Prusa Edition, se con cura non vedo difetti grossolani nella Benchy, rifaccio il thin wall test con lui e poi il test ritrazione (credo di poter ridurre la distanza, con Cura e con l'estrusore fysetc) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Cura di default è impostato su filamenti da 2.85. L'avevo settato a 1.75 ma a quanto pare non mi ha preso la modifica (odio cura anche per questi motivi), quindi stampavo a 2.85 con filo da 1.75. Adesso ho rimandato in stampa. A prima vista, ciò che si nota, è che sporca un po di più. Vedo qualche gocciolina di troppo, ma ci sta, io ho calibrato l'intera stampante con Slic3r Prusa Edition, se con cura non vedo difetti grossolani nella Benchy, rifaccio il thin wall test con lui e poi il test ritrazione (credo di poter ridurre la distanza, con Cura e con l'estrusore fysetc) A me cura proprio non piace.Dirò una cosa impopolare ma preferisco di più Kisslicer (bruttissimo ma ottimo) ,Ideamaker e mattercontrol che ha un cad integrato(niente di che il cad ma alcune cose ....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 2 minuti fa, Tomto dice: A me cura proprio non piace Siamo in due. Avevo tarato Slic3r alla perfezione, ormai lo conosco a menadito, ma a quanto pare stampa di merda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.