Joker78 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Diciamoci anche la verità cura ha 7n infinita di impostazioni, s3d non ne ha neanche la metà, è un programma più standard e curato, molto più semplice da usare, infatti costa 160 euri se non sbaglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 @Tomto guarda un po qui: https://github.com/prusa3d/Prusa-Firmware/issues/602 sembrano familiari le immagini vero ? In quel papiro infinito si parla di microstepping. Effettivamente, io ho cambiato i driver, i TMC vanno, in interpolazione, a 256 invece di 16. Non ho adeguate conoscenze tecniche per capire di cosa stiano parlando. Può avere un senso ? Ho il driver originale all'estrusore e i 2208 agli assi (con jumper MS3 rimosso, ma dovrebbe essere ininfluente) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 comunque voglio provare slic3r prusa edition ci voglio fare qualche stampa ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, Joker78 dice: Diciamoci anche la verità cura ha 7n infinita di impostazioni, s3d non ne ha neanche la metà, è un programma più standard e curato, molto più semplice da usare, infatti costa 160 euri se non sbaglio. Che S3D abbia meno opzioni, dubito. Che sia più curato e semplice confermo. Lo stesso vale per Slic3r, ha certamente molte meno opzioni, ma è infinitamente più semplice di Cura. Quello che odio di Cura è l'interfaccia, tutte le opzioni buttate li in un singolo infinito menu, è un insulto all'usabilità dei software (ed io progetto software di mestiere). Vuoi cambiare un parametro, lo devi cercare in mezzo a mille milioni. Slic3r almeno accorpa per "genere": stampante, filamento, stampa. Qualcosa di simile c'è anche su S3D. Su Cura hai i preset, carichi un preset, come ad esempio il filamento, e lui di va a modificare X parametri in mezzo a quei mille milioni buttati li alla rinfusa. No dai, è una vera merda. 1 minuto fa, Tomto dice: comunque voglio provare slic3r prusa edition ci voglio fare qualche stampa ... Ti passo io una benchy ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Che S3D abbia meno opzioni, dubito. Che sia più curato e semplice confermo. Lo stesso vale per Slic3r, ha certamente molte meno opzioni, ma è infinitamente più semplice di Cura. Quello che odio di Cura è l'interfaccia, tutte le opzioni buttate li in un singolo infinito menu, è un insulto all'usabilità dei software (ed io progetto software di mestiere). Vuoi cambiare un parametro, lo devi cercare in mezzo a mille milioni. Slic3r almeno accorpa per "genere": stampante, filamento, stampa. Qualcosa di simile c'è anche su S3D. Su Cura hai i preset, carichi un preset, come ad esempio il filamento, e lui di va a modificare X parametri in mezzo a quei mille milioni buttati li alla rinfusa. No dai, è una vera merda. Ti passo io una benchy ? Sono d'accordo ma se riesci ha trovare il bandolo della matassa, ci stampi l'impossibile, certo è che sono sicuro non siano molti ha saperlo usare ha occhi chiusi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, Joker78 dice: Sono d'accordo ma se riesci ha trovare il bandolo della matassa, ci stampi l'impossibile, certo è che sono sicuro non siano molti ha saperlo usare ha occhi chiusi. Beh anche con gli altri due stampi l'impossibile. Di cura mi mancano solo i supporti ad albero (ed, a dirla tutta, qualcuno che mi spieghi come rendere più facilmente removibili i supporti di Slic3r, che sembrano fatti di cemento). Per il resto, non essendo un professionista, fa tutto quello che deve fare ed anche di più (la layer height dinamica è una figata pazzesca) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: @Tomto guarda un po qui: https://github.com/prusa3d/Prusa-Firmware/issues/602 sembrano familiari le immagini vero ? In quel papiro infinito si parla di microstepping. Effettivamente, io ho cambiato i driver, i TMC vanno, in interpolazione, a 256 invece di 16. Non ho adeguate conoscenze tecniche per capire di cosa stiano parlando. Può avere un senso ? Ho il driver originale all'estrusore e i 2208 agli assi (con jumper MS3 rimosso, ma dovrebbe essere ininfluente) Aspetta i tmc sono a 1/16 mstep i 256 mstep sono interpolati imitano i reali 256 . come gia detto più volte per superare la soglia di 1/16 serve l'uart. Perchè hai tolto il jumper? da quanto so i Jumper servono per gli lv 8729 dvr 8825 e simili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 Adesso, Tomto dice: Aspetta i tmc sono a 1/16 mstep i 256 mstep sono interpolati imitano i reali 256 . come gia detto più volte per superare la soglia di 1/16 serve l'uart. Perchè hai tolto il jumper? da quanto so i Jumper servono per gli lv 8729 dvr 8825 e simili Perchè dicono tutti di toglierlo ed anche perchè l'MS3 non mi pare sia collegato nei TMC quindi tenerlo o non tenerlo non avrebbe cambiato nulla. https://wiki.fysetc.com/TMC2208/ NC è dove normalmente c'è MS3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Aprile 2019 Condividi Inviato 4 Aprile 2019 20 minuti fa, iLMario dice: @Tomto In quel papiro infinito si parla di microstepping. Effettivamente, io ho cambiato i driver, i TMC vanno, in interpolazione, a 256 invece di 16. Per quel che riguarda i microstep c'è solo uno con una flashforge che dice di aver risolto il problema passando da 256 mstep (effettivi suppongo) a 64 ma non c'entra nulla con gli interpolati che di fatto lavorano a 1/16 in modalità plug and play Si meziona la prusa che ha i 2130 (sempre interpolati perchè ha una 8 bit) alcune flashforge montano la 32 bit e riesce a gestire mstep più elevati. Poi ho visto un confronto tra S3d e Slic3r in favore di s3d e uno che sosteneva fosse un problema di angolazione con la luce ...quest'ultimo più improbabile basta che controlli la tua benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 4 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 4 Aprile 2019 1 minuto fa, Tomto dice: Poi ho visto un confronto tra S3d e Slic3r in favore di s3d e uno che sosteneva fosse un problema di angolazione con la luce ...quest'ultimo più improbabile basta che controlli la tua benchy la luce è l'unico fattore che non ha niente a che vedere con il problema. La stampa esce proprio male, non è la luce che la fa risultare peggio di quel che è. E' proprio uno schifo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.