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Inviato

Il filamento ci mette del suo, sicuro. Il tianse rosa stampa molto meglio, i layer sono meno visibili e più "uniti", ma resta comunque quella specie di banding, esattamente nello stesso punto della benchy, come con il filo amazon. Filo amazon che tra l'altro mi hanno anche cambiato, quello che uso ora è stato aperto ieri, quindi è in condizioni ottimali

Inviato
1 minuto fa, iLMario dice:

Il filamento ci mette del suo, sicuro. Il tianse rosa stampa molto meglio, i layer sono meno visibili e più "uniti", ma resta comunque quella specie di banding, esattamente nello stesso punto della benchy, come con il filo amazon. Filo amazon che tra l'altro mi hanno anche cambiato, quello che uso ora è stato aperto ieri, quindi è in condizioni ottimali

Per me non è il filamento io ti farei provare il pla che ho preso, è talmente vecchio che ha preso la piega e non si srotola più, eppure le stampe vengono.

Inviato

Sta a vedere che ho trovato il colpevole:

Slic3r:

	G1 Z0.700 F4800.000
	

Simplify:

	G1 Z0.400 F1002
	

Il mio si muove a 80mm/s in Z, Simplify a 16.7

Non ho cura in questo PC, con Cura impostato a 60mm/s, che cosa mette di velocità nel gcode, per gli spostamenti di Z ?

Sta a vedere che gli 80mm/s su Z non fanno posizionare bene il carrello.

Inviato
8 minuti fa, iLMario dice:

Sta a vedere che gli 80mm/s su Z non fanno posizionare bene il carrello.

80mm/s sono tanto per x e y figuriamoci in z che di default dovrebbe avere anche un jerk 4 e basse acc.

Inviato
1 minuto fa, Tomto dice:

80mm/s sono tanto per x e y figuriamoci in z che di default dovrebbe avere anche un jerk 4 e basse acc.

Allora, qui Slic3r fa casino. guardacaso l'avevo scritto poco fa, è una delle cose che non mi piacciono.

Simplify non fa override delle impostazioni del firmware con M203, setta i suoi valori poi, credo, ci pensi il firmware a castrarli. Nel tuo gcode S3D sposta Z a 16.7mm/s, io nel firmware ho come valore massimo 5, quindi presumo che il firmware castri il 16.7 di S3D a 5.

Slic3r fa override, spara un bel M203 ad inizio gcode e setta i suoi valori (che io avevo già pareggiato al firmware), quindi mi setta un bel 5.

Quindi il problema non è nemmeno la velocità su Z. Il firmware la castrerebbe comuqnue, ma castrerebbe anche quella di S3D

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43 minuti fa, Tomto dice:

Hardware meccanico mi sembra troppo strano 10stampe su 10 dovrebbero venire male .Hardware elettronico?non saprei ma dovrebbe venire furi una schifezza in ogni caso. la benchy viene bene con cura e s3d ma guardacaso non con slic3r. Bisogna chiedere se le stampe venute male a @Blacksoldier10 le ha fatte con slic3r

Cura. Non uso slic3r da mesi. Troppi fattori in ballo se cambi slicer continuamente 

Inviato

Sto stampando con Slic3r Prusa Edition versione stabile. Leggermente meglio ma ci sono comunque i solchi sullo scafo. Adesso faccio finire la stampa per vedere come si comporta sopra

 

Inviato

Ho una novità. Ho fatto un semplice thin-wall test da 0.40, non in vase mode, sia con Simplify3D, sia con Slic3r Prusa Edition beta1.

Le due stampe sono equiparabili, è impossibile capire chi ha stampato cosa, tant'è che l'ho dovuto scrivere sulla stampa.

Questo in teoria fa ben sperare, non dovrebbe essere un problema meccanico e forse nemmeno di software, altrimenti avrei difficoltà (o quantomeno differenze) anche con stampe di questo tipo...

Inviato

Ciao a tutti,

Ho una a20m da un paio di giorni (prima avevo un a30.... solo che sto facendo vari test ma ho il dubbio che l’hotend abbia un errore strutturale  se così si può dire. Spero possiate aiutarmi  almeno per capire se renderla...

In pratica hotend destro tutto ok, hotend sinistro faceva uscire pochissimo filamento

Alche ho deciso di aprirlo per controllare e questo è il risultato

L’hotend sinistro ( quello dove non fa l’imbuto per intenderci) mi fa regolarmente sciogliere il tubo ptfe. il destro, come vedete, sfilando il tubo è tutto ok.

normale che siano diversi?

grazie a chi mi da una mano 

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Inviato

Che l'hotend originale faccia schifo e sia progettato male, è fuori discussione. E' un dato di fatto.

Detto questo, hai preso la stampante usata o nuova ? Dalla foto, sembra che una delle due parti abbia all'interno un tubo in ptfe tagliato, non ci deve essere. Il tuo in ptfe lo devi inserire te fino in fondo. Se lo sfili, la gola dell'hotend deve essere libera.

L'hotend in questione ha poi due ventoline 30x30, una per lato, che raffreddano la rispettiva parte di dissipatore. Assicurati che siano entrambe in funzione (sempre, appena accendi la stampante loro devono partire). Se una delle due non va, prima o poi fondi il tubo in PTFE, lo scopo della ventola è appunto tenere fredda la parte fredda dell'hotend dove c'è il tubo in ptfe

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