Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

Presa nuova da amazon

il problema che il destro estrude benissimo.

se vedi il cane tutta la parte bassa è stata fatta con il bianco che arrivava dall’hotend destro. Quando si è trattato di miscelare (testa del cane) l’hotend sinistro non sputa praticamente niente.

smontato tre volte è sempre stesso problema.

ho provato anche a fare stampe monocolore.

con il destro ok con il sinistro disastro 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wedarada dice:

No quando l’ho smontato e così come lo vedi. A sinistra nessuna gola 

Allora ti manca un pezzo.

Le due parti devono essere identiche. Dissipatore + gola da infilare dentro il dissipatore. Ma senza la gola, come attacchi il dissipatore al blocco con la resistenza ?

Ecco cosa intendo

52901658_10156190239939016_2103527496698822656_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wedarada dice:

Esattamente quello che pensavo.

non ha senso che siano diversi

per intenderci, se infilo il tubo a sinistra va dentro il doppio rispetto a destra

Verificare è semplice: togli i due dissipatori e guarda se ha i due tubi come da foto. Se non li hai, ti manca un pezzo, non potrà mai funzionare senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto Allora, sempre con Slic3r, ho stampato un cilindro 2x2x15, 2 pareti, infill 20%. Questo è un classico test wobble, non usa la modalità vaso ha stampa le pareti normalmente come se fosse una qualunque stampa e le riempie con un infill. Una stampa normalissima insomma. Ho superato l'altezza "critica" della benchy, quella dove ho sempre i layer sfasati. Il test è uscito perfettamente. Se guardiamo da vicinissimo si vedono le righe dei layer, ma è normale, credo. Stampo a 0.20, con un filo di bassa qualità, nulla di professionale, quindi presumo che sia normale vedere gli strati, se osservati da vicino e controluce.

Adesso sto stampando lo stesso test scalato del 350% in modo da far fare più movimenti agli assi X e Y ed essendo in scala, deve anche riempire di più il pezzo con l'infill. Vediamo che succede. L'unica differenza rispetto alla benchy è il numero di perimetri, qui ho messo 2 invece di 3, ma non dovrebbe cambiare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

@Tomto Allora, sempre con Slic3r, ho stampato un cilindro 2x2x15, 2 pareti, infill 20%. Questo è un classico test wobble, non usa la modalità vaso ha stampa le pareti normalmente come se fosse una qualunque stampa e le riempie con un infill. Una stampa normalissima insomma. Ho superato l'altezza "critica" della benchy, quella dove ho sempre i layer sfasati. Il test è uscito perfettamente. Se guardiamo da vicinissimo si vedono le righe dei layer, ma è normale, credo. Stampo a 0.20, con un filo di bassa qualità, nulla di professionale, quindi presumo che sia normale vedere gli strati, se osservati da vicino e controluce.

Adesso sto stampando lo stesso test scalato del 350% in modo da far fare più movimenti agli assi X e Y ed essendo in scala, deve anche riempire di più il pezzo con l'infill. Vediamo che succede. L'unica differenza rispetto alla benchy è il numero di perimetri, qui ho messo 2 invece di 3, ma non dovrebbe cambiare nulla.

Da molto vicino  e in controluce è normale vedere i layer è una fdm ma ci sono filamenti che li mascherano bene ma in linea di massima ad una temperatura "più alta "e con un raffreddamento adeguato li noti appena 

Per quanto riguarda i perimetri con 2 risparmi tempo ma con 3 le stampe vengono meglio con una stampante aperta. ma forse è solo una mia impressione . 3 perimetri li avevo sul profilo default di cura quando lo usavo ...è l'unica cosa che ho sempre preferito non cambiare, ma 2 è il minimo di perimetri .....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Tomto dice:

Da molto vicino  e in controluce è normale vedere i layer è una fdm ma ci sono filamenti che li mascherano bene ma in linea di massima ad una temperatura "più alta "e con un raffreddamento adeguato li noti appena 

Per quanto riguarda i perimetri con 2 risparmi tempo ma con 3 le stampe vengono meglio con una stampante aperta. ma forse è solo una mia impressione . 3 perimetri li avevo sul profilo default di cura quando lo usavo ...è l'unica cosa che ho sempre preferito non cambiare, ma 2 è il minimo di perimetri .....

Quindi a livello di wobbing non cambia nulla 2 o 3 perimetri.

Boh. Alzo le mani, sto stampando un coniglio ed i layer sono tutti incasinati. Appena ha finito rimetto su il tianse rosa e vediamo se stampa meglio. Se così fosse, questo PLA Amazon fa proprio cagare

Però anche l'esun stampa a righe, ultimamente. Mi sembra molto strano che sia un problema di filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Quindi a livello di wobbing non cambia nulla 2 o 3 perimetri.

in teoria no . però non lo so stampo sempre a 3 perimetri 

2 minuti fa, iLMario dice:

Appena ha finito rimetto su il tianse rosa e vediamo se stampa meglio. Se così fosse, questo PLA Amazon fa proprio cagare

il filamento fa sicuramente schifo . Il tianse ci sono pareri contrastanti. Ma Sunlu ti fa schifo perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...