iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 In allegato il test del thin wall, usabile anche come test wobble. È semplicemente perfetto. Stesso filo, stesso slicer, stessi settaggi della stampa in corso 1 minuto fa, Tomto dice: Ma Sunlu ti fa schifo perchè? Perché fa ancora più linee. Cura, sunlu PLA plus nero, A10 non M (la stampante che ho reso) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 6 minuti fa, iLMario dice: In allegato il test del thin wall, usabile anche come test wobble. È semplicemente perfetto. Stesso filo, stesso slicer, stessi settaggi della stampa in corso Perché fa ancora più linee. Cura, sunlu PLA plus nero, A10 non M (la stampante che ho reso) Eppure sia io che @mbaco il sunlu lo stampiamo benissimo a 205 gradi ...strano comunque guarda che lavoro fa la creality pro al minuto 3 di questo video e vedi se ti suona familiare Anzi no quello è vero wobbling Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Quello è wobble puro, il mio è diverso. Non è ciclico, il mio. Nel coniglio in stampa ora ci sono layer fuori posto ma non tipici del wobble. Nella benchy ci sono delle bande incassate, ma solo da un lato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Quello è wobble puro, il mio è diverso. Non è ciclico, il mio. Nel coniglio in stampa ora ci sono layer fuori posto ma non tipici del wobble. Nella benchy ci sono delle bande incassate, ma solo da un lato. infatti sotto poi ho scritto;"Anzi no quello è vero wobbling" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Se fosse un problema meccanico, sarebbe presente anche nel test di calibrazione flusso che invece, come da foto, è perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 26 minuti fa, iLMario dice: Se fosse un problema meccanico, sarebbe presente anche nel test di calibrazione flusso che invece, come da foto, è perfetto vero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Ho cambiato filo. Avevo 250gr di filo bianco, acquistato come campione, in un sacchetto senza silica-gel o simili quindi prima lo uso meglio è. Vediamo cosa viene fuori. Così al tatto è liscissimo, sembra perlato. Quello Amazon invece è ruvido, molto ruvido. Questo indicano una temperatura di 210 gradi, nemmeno un range, 210 secchi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Mi sorge il dubbio che il problema sia causato dai 2208. 1: nel firmware è impostato tmc2208 standalone come driver, teoricamente non altera il funzionamento ma magari qualche logica la cambia 2: se ricordo bene, da quando li ho messi ho iniziato anche ad avere problemi di stampa. Magari i 2208 fanno a cazzotti con gli spostamenti dello slicer Sono supposizioni ma io non so che altro controllare. Ho qui in casa stampe fatte con lo stesso filo viola di Amazon e sono discrete, niente a che vedere con la porcheria di questi giorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Aprile 2019 Condividi Inviato 5 Aprile 2019 38 minuti fa, iLMario dice: Mi sorge il dubbio che il problema sia causato dai 2208. 1: nel firmware è impostato tmc2208 standalone come driver, teoricamente non altera il funzionamento ma magari qualche logica la cambia 2: se ricordo bene, da quando li ho messi ho iniziato anche ad avere problemi di stampa. Magari i 2208 fanno a cazzotti con gli spostamenti dello slicer Sono supposizioni ma io non so che altro controllare. Ho qui in casa stampe fatte con lo stesso filo viola di Amazon e sono discrete, niente a che vedere con la porcheria di questi giorni i 2208 non possono fare a cazzotti con lo slicer in più avrei avuto lo stesso problema . il driver di per se in modalità standalone non cambia nulla . comunque ieri mi dicevi di aver spostato un ponticello sotto il driver e mi hai risposto "perchè tutti dicono di farlo" . Ma in quali circostanze ? e perchè? per quanto riguarda il filo ......non avevi detto che le stampe con il tianse erano venute meglio? male che vada rimetti i vecchi driver ...però mi pare strano boh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Aprile 2019 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2019 Lo dice Geeetech, lo dice fysetc, lo dice gente su facebook. Di questi ultimi do zero importanza, dei primi due invece si. Per il filo: con il tianse non ho mai avuto problemi particolari, è fragilissimo, le stampe sono dei cracker, ma i layer sono uniformi, guarda la tartaruga ed altre foto postate nell'apposita sezione. Però, sempre lì, ci sono anche foto fatte con l'amazon. Il Phil, ad esempio, era perfetto. Il coniglio di oggi, invece, è tutto a righe . Sembrano realmente problemi di estrusione ma perché solo e soltanto con queste stampe e mai con il thin wall test o altri ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.