Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M

iLMario

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Tomto dice:

è lo stesso ragionamento che faccio io (forse sbaglio) . Forse bisogna applicare "qualche accorgimento" non saprei. 

Senza S_CURVE non ho notato differenze apprezzabili. Quindi dopo la rimetto.

Ora ho avviato la stampa senza livellamento. Devo dire che livellamento e mesh funzionano, prima il primo layer rasentava la perfezione, ora, senza cambiare nulla nel piatto, anche il semplice skirt attorno alla benchy è da un lato troppo alto, dall'altro troppo basso. Questa è comunque una scoperta positiva. Non essendoci il livellamento automatico, non sta correggendo durante la stampa, vediamo se il risultato finale migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Senza S_CURVE non ho notato differenze apprezzabili. Quindi dopo la rimetto.

Ora ho avviato la stampa senza livellamento. Devo dire che livellamento e mesh funzionano, prima il primo layer rasentava la perfezione, ora, senza cambiare nulla nel piatto, anche il semplice skirt attorno alla benchy è da un lato troppo alto, dall'altro troppo basso. Questa è comunque una scoperta positiva. Non essendoci il livellamento automatico, non sta correggendo durante la stampa, vediamo se il risultato finale migliora.

novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a temere si tratti di vero wobble.

Ho confrontato le benchy di oggi con la stampa interrotta di questa notte. Sono presenti problemi in egual misura esattamente nelle stesse altezze.

Poco fa ho provato a piegare, con le mani, la barra Z. Quando flette si porta dietro anche tutto il carrello X, potenzialmente creando il wobble. Ho ripristinato, in cima, l'eccentrico, che però non è più della misura giusta, avendo cambiato le ruote, tutto l'asse si è spostato. Da un certo punto di vista mi torna comodo così: prima l'eccentrico era talmente largo che era del tutto superfluo (mi chiedo cosa l'abbiano messo a fare), ora invece è "incastrato" e tiene ferma la barra, che non può più muoversi (ma ovviamente la chioccola man mano che sale piega la barra).

Risolvere un problema del genere, sulla carta, sarebbe anche facile: basterebbe disaccoppiare il carrello di X dalla barra Z, facendo sì che la barra serva solo per mandare su e giù l'asse, ma non essendo più collegata in maniera rigida all'asse stesso, una barra storta non sposterebbe l'asse. Ad esempio così: https://www.thingiverse.com/thing:3263952 peccato che non sia compatibile con la mia stampante (già provato, il perno così fatto non si può montare nel mio asse)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, iLMario dice:

sia questo che l'altro fanno schifo😂 .comunque se vuoi dammi le quote (mi raccomando non le indicazioni stradali come le altre volte) e ne facciamo uno) . Comunque se hai  cambiato barra e chioccola  e il problema è presente alla stessa altezza mi pare strano tanto più che è una barra tutta storta . Per logica o qualcosa non va nei carrelli(salendo quello di destra e di sinistra pur non avendo gioco "spingono" in direzione opposte)  o hai due ventole talmente potenti che producono forti vibrazioni (sembra assurdo vero?) Sto avanzando  le ipotesi più strane non avendo più munizioni da sparare. anche l'accoppiata tmc e 4988 può metterci del suo .un po' questo un po' quello .....boh

stesso meccanismo della ender ma quest'ultima sembra non soffrirne 

33 minuti fa, Joker78 dice:

Allora avevo ragione, sono o non sono l'eletto? 🤣🤣🤣🤣🤣

su cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Tomto dice:

sia questo che l'altro fanno schifo😂 .comunque se vuoi dammi le quote (mi raccomando non le indicazioni stradali come le altre volte) e ne facciamo uno) . Comunque se hai  cambiato barra e chioccola  e il problema è presente alla stessa altezza mi pare strano tanto più che è una barra tutta storta . Per logica o qualcosa non va nei carrelli(salendo quello di destra e di sinistra pur non avendo gioco "spingono" in direzione opposte)  o hai due ventole talmente potenti che producono forti vibrazioni (sembra assurdo vero?) Sto avanzando  le ipotesi più strane non avendo più munizioni da sparare. anche l'accoppiata tmc e 4988 può metterci del suo .un po' questo un po' quello .....boh

su cosa?

Che era in problema meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Joker78 dice:

Che era in problema meccanico

Non è ancora detto

Semplicemente qui si va per ipotesi, ormai si tira ad indovinare. Ho cambiato tutto il cambiabile

40 minuti fa, Tomto dice:

Vibrazioni non credo, ci sarebbero sempre in ogni stampa, stampo sempre con ventola 100%

Ho cambiato barre e chiocciola, ma se il gioco rimane, il carrello continua a spostarsi man mano che sale. Fanno schifo le due soluzioni, però, tecnicamente, risolvono definitivamente il problema. Se il carrello non è più accoppiato orizzontalmente alla barra, la barra può essere storta quanto vuoi, non riuscirebbe a spostare il carrello.

La versione a giunto forse è migliore.

44 minuti fa, Tomto dice:

La Ender non soffre di wobbing? Scherzi? Ci sono milioni di upgrade da fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...