Ubi Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Ma quei due gufi sono uniti ? o sono due oggetti diversi messi nello stesso gcode ? Sono due oggetti fisicamente staccati, stampati dallo stesso gcode uno a fianco all'altro. Poi li stacchi dal piano e sono separati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 5 ore fa, Ubi dice: Sono due oggetti fisicamente staccati, stampati dallo stesso gcode uno a fianco all'altro. Poi li stacchi dal piano e sono separati. Grazie. Devo stampare un gufo per la bimba, posso partire da quelli opportunamente zoommati per sicurezza. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Anche io devo stampare gufo weekend [emoji23] x Francesca Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 Ho provato a stampare il 3D benchy a una risoluzione verticale di 0.2 Ho notato che il fill non veniva creato come muri solidi, bensì più come muri di ragnatele anche se il lavoro di sostenere la struttura lo facevano lo stesso. Inoltre alcuni dettagli esterni sembrano carenti di materiale. Io ho usato un extrusion rate di 100 ma sembra che sia troppo magro. @Tomto tu cosa usi per i filamenti da 1.76? Quello che era nella scatola della stampante intendo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 La parte a fuoco forse ha un buco di estrusione. Dovresti rifare la foto senza tenerlo in mano e con più inquadrature x capire meglio.Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 29 minuti fa, Ubi dice: Io ho usato un extrusion rate di 100 ma sembra che sia troppo magro. Hai calibrato gli estep ? Prima di cambiare flow e simili, devi assicurarti che l'estrusore estruda il giusto. Stacca l'hotend, taglia un pezzo di filamento a raso dell'uscite dell'estrusore (stacchi il tubo e tagli a filo del nottolino a sgancio rapido) poi fai estrudere 100mm e misuri la lunghezza del pezzo estruso. Deve essere 100mm esatti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 1 ora fa, Ubi dice: Ho provato a stampare il 3D benchy a una risoluzione verticale di 0.2 Ho notato che il fill non veniva creato come muri solidi, bensì più come muri di ragnatele anche se il lavoro di sostenere la struttura lo facevano lo stesso. Inoltre alcuni dettagli esterni sembrano carenti di materiale. Io ho usato un extrusion rate di 100 ma sembra che sia troppo magro. @Tomto tu cosa usi per i filamenti da 1.76? Quello che era nella scatola della stampante intendo... IL pla incluso misurato in più parti era 1.70 1.68 1.76 , per i primi metri . Fatte un po di stampe ho rimisurato e diciamo che era stabile a 1.7 . Con il g code allegato ero riuscito a trovare valori per una stampa decente. Cosa intendi con "Ho notato che il fill non veniva creato come muri solidi". 3DBenchy Per Ubi.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 4 ore fa, iLMario dice: Hai calibrato gli estep ? Prima di cambiare flow e simili, devi assicurarti che l'estrusore estruda il giusto. Stacca l'hotend, taglia un pezzo di filamento a raso dell'uscite dell'estrusore (stacchi il tubo e tagli a filo del nottolino a sgancio rapido) poi fai estrudere 100mm e misuri la lunghezza del pezzo estruso. Deve essere 100mm esatti Sto provando a collegarla a repetier host per dargli i comandi di avanzamento ma non ci son santi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 2 minuti fa, Ubi dice: Sto provando a collegarla a repetier host per dargli i comandi di avanzamento ma non ci son santi... non puoi farlo da LCD ? Stai quindi iniziando a bestemmiare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 4 minuti fa, iLMario dice: non puoi farlo da LCD ? Stai quindi iniziando a bestemmiare ? No, il firmware permette solo di inserire o estrarre il filamento ma procede finché non lo fermi, quindi niente misure precise. So che si può flashargli un Marlin che dovrebbe permetterlo ma non so poi se è meglio o peggio. Cmq non preoccuparti, come programmatore ho una elevata tolleranza ai malfunzionamenti, ce ne vuole prima che perda la pazienza 😋 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.