Vai al contenuto

Consiglio acquisto stampante 3D

Fra85

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Tomto dice:

Poi dicono che quelli dell'assistenza delle stampanti cinesi non capiscono niente...meglio per noi 🤣

io ho avuto, nello stesso momento, sia una assistenza pessima che ottima.

Pessima perchè causa fuso orario, rispondono 2 ore al giorno (9-11) e per farti capire (ma sono certo che spesso lo facciano a posto a tirarla per le lunghe) e dopo svariati giorni (10?) sono riuscito a farmi cambiare i pezzi, che hanno prontamente spedito con DHL ed in due giorni sono arrivati. Sono però arrivati i pezzi sbagliati, perchè se mi avessero dato retta, avrei cambiato altre cose (che ho dovuto comprare da me per risolvere) e sopratutto hanno spedito 80 euro di pezzi dove io ho pagato 55 di dogana. Per 25 euro di "risparmio", avrei comprato su amazon evitando una discussione infinita, tutt'ora in atto, e ricevendo il tutto il giorno dopo. Ma sopratutto avrei acquistato un pezzo per volta, quindi magari avrei speso meno dei 55 euro di dogana. Per intenderci io avrei cambiato direttamente hotend, estrusore e ventolina, con 30 euro mi sistemavo. Loro non mi hanno spedito l'estrusore, che ho comprato da me, ma hanno aggiunto altri pezzi e mi son ritrovato 55 euro di dogana.

Ottima perchè hanno spedito tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Adesso capisco ancora di più il motivo delle bestemmie che hai detto nei giorni scorsi

perchè i giorni scorsi ? Sto ancora bestemmiando io. Sopratutto adesso: hotend nuovo, ptfe nuovo, mando una stampa da 2 ore e 45 e SBAM, si blocca a 15 minuti dalla fine per un errore assurdo sul display. Dicono possa essere un problema elettrico saltuario, tipo un disturbo. Certo, tutte a me, ci mancava anche il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

perchè i giorni scorsi ? Sto ancora bestemmiando io. Sopratutto adesso: hotend nuovo, ptfe nuovo, mando una stampa da 2 ore e 45 e SBAM, si blocca a 15 minuti dalla fine per un errore assurdo sul display. Dicono possa essere un problema elettrico saltuario, tipo un disturbo. Certo, tutte a me, ci mancava anche il disturbo.

Questa è sfiga... Com'è possibile???? Adesso pure il disturbo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2019 at 00:13, iLMario dice:

ma che ne so.................... 😞 Boh

Boh io guarda della Anycubic sono veramente stupito. Ho stampato il corpo del "Save Pagnolins" a metà scala e tutto d'un pezzo immaginando di ritrovarmi con uno stoccafisso e invece, a parte tre sezioni che sono palesemente incollate, dopo un po' di massaggi si è mosso. Non lo avrei mai detto... E per fortuna che è una cinesata.

20190316_003017.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ubi dice:

E per fortuna che è una cinesata.

Ma guarda io non ho nulla contro le cinesate (anche perchè quelle da 3000 euro sono comunque costruite in cina nelle stesse fabbriche, cambia solo il controllo qualità e la selezione dei componenti ma sempre roba cinese è). Dopo aver cambiato hotend ora anche io riesco a stampare, in questo momento sto stampando un drago.

Solo che tra lo stampare benino e lo stampare bene c'è un abisso di mezzo. Io sono ancora al benino, voglio arrivare oltre il bene e le bestemmie volano.

Però, detto francamente, se dovessi comprare una seconda stampante, sarebbe probabilmente sempre una cinese, forse sempre una Geeetech.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Dopo aver cambiato hotend ora anche io riesco a stampare, in questo momento sto stampando un drago.

Solo che tra lo stampare benino e lo stampare bene c'è un abisso di mezzo. Io sono ancora al benino, voglio arrivare oltre il bene e le bestemmie volano.

Ecco, io sono ancora abbastanza acerbo quindi non riesco bene a capire la differenza tra benino e bene. A me pare che grossomodo tutte la FDM stampino simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ubi dice:

Ecco, io sono ancora abbastanza acerbo quindi non riesco bene a capire la differenza tra benino e bene. A me pare che grossomodo tutte la FDM stampino simile...

beh, no. premesso che dalle foto online non si capisce nulla (sembrano più belle), ci sono stampe fatte veramente bene, con i layer del tutto invisibili, ed altre molto più grossolane, come le mie, dove i layer sono fette di prosciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...