Ubi Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 1 minuto fa, iLMario dice: beh, no. premesso che dalle foto online non si capisce nulla (sembrano più belle), ci sono stampe fatte veramente bene, con i layer del tutto invisibili, ed altre molto più grossolane, come le mie, dove i layer sono fette di prosciutto. Beh poi se vai sulla piccola scala immagino che sia difficile ottenere risultati buoni. Devo dire però che a dispetto di quanto immaginassi anche lo slicer fa una gran differenza. Stesso modello stampato con cura e con Simplify ha un microshift tra i layer differente e molto minore in Simplify. Forse è stato un caso boh. Avrei detto che la precisione di calcolo di qualsiasi slicer era sufficiente a calcolare percorsi identici a parità di modello 3d e invece evidentemente non è così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 3 minuti fa, Ubi dice: Devo dire però che a dispetto di quanto immaginassi anche lo slicer fa una gran differenza. Stesso modello stampato con cura e con Simplify ha un microshift tra i layer differente e molto minore in Simplify. Forse è stato un caso boh. Avrei detto che la precisione di calcolo di qualsiasi slicer era sufficiente a calcolare percorsi identici a parità di modello 3d e invece evidentemente non è così. Beh lo slicer è fondamentale. Io mi trovo bene con Slic3r PE, il quale ha solo una mancanza: i supporti ad albero di Cura. Per il resto fa tutto quello che serve, è velocissimo ed è molto più leggero di Cura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Beh lo slicer è fondamentale. Io mi trovo bene con Slic3r PE, il quale ha solo una mancanza: i supporti ad albero di Cura. Per il resto fa tutto quello che serve, è velocissimo ed è molto più leggero di Cura. Devo farci una stampa pure con quello. Non mi dispiace Simplify ma mi prude a dargli 140 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Io ho "provato" s3d ed è abbastanza buono ma secondo me per costare quei soldi ha troppe cose da migliorare.Da qualche mese ho messo cura beta 4 e mi trovo bene, ha moltissime opzioni, puoi editare supporti (più o meno..) puoi variare impostazioni sulla base di volumi (s3d solo in base altezza) ha supporti ad albero, e tantissime gestioni e opzioni per i percorsi e per infill I 2 colori li gestisce di merda. Slic3r non l'ho mai provato non mi piace interfaccia. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Il 16/3/2019 at 12:51, Marcottt dice: Io ho "provato" s3d ed è abbastanza buono ma secondo me per costare quei soldi ha troppe cose da migliorare. Da qualche mese ho messo cura beta 4 e mi trovo bene, ha moltissime opzioni, puoi editare supporti (più o meno..) puoi variare impostazioni sulla base di volumi (s3d solo in base altezza) ha supporti ad albero, e tantissime gestioni e opzioni per i percorsi e per infill I 2 colori li gestisce di merda. Slic3r non l'ho mai provato non mi piace interfaccia. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Volendo spezzare una lancia in favore di S3D, devo dire che non mi si è mai piantato mentre facevo le mie prove di slicing cambiando i parametri. Slic3r invece tende a dare errori e/o piantarsi. Sicuramente se parti da zero sapendo già cosa vuoi fare funziona. La versione PE invece ha tutti i parametri riorganizzati e non riesco ad accedere alla funzione di layer adattivi (manca l'opzione che invece nella versione base c'è, boh). Voglio provare anche Cura 4 beta per poi decidere. Al momento S3D vince in velocità e stabilità, almeno dalle mie prove. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 A proposito di S3D... Ho provato a stampare facendo pilotare la stampante al programma. Ci sono controindicazioni a portare la velocità di stampa al 200%? A parte eventuali imprecisioni di stampa intendo. Stressa la meccanica? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 2 ore fa, Ubi dice: Ci sono controindicazioni a portare la velocità di stampa al 200%? Al 200% di quale velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ubi Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 13 minuti fa, Tomto dice: Al 200% di quale velocità? Beh dei settaggi standard. 60 mm/s mi pare. Quando va in play puoi girare la rotellina e modificare sia la velocità di movimento che la velocità di estrusione (la seconda immagino per intervenire al volo se vedi estrusioni troppo grasse o troppo magre). Per cui penso che il 200% siano 120mm/s. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Adesso, Ubi dice: Beh dei settaggi standard. 60 mm/s mi pare. Quando va in play puoi girare la rotellina e modificare sia la velocità di movimento che la velocità di estrusione (la seconda immagino per intervenire al volo se vedi estrusioni troppo grasse o troppo magre). Per cui penso che il 200% siano 120mm/s. 120mm/s è troppo anche se i driver originali riescono a tenere 100mm/s meglio non eccedere .Poi dipende da quanto è grande la stampa .Se stampi un cubo da 20 mm a 120mm/s non raggiungi quella velocità non c'è lo spazio di accelerazione. Comunque ho visto che sei soddisfatto della stampante ,sono contento per te 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.