Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto abbozzando delle modifiche al frame della stampante, spulciando la rete se ne vedono di ogni sorta e per farla breve, mi sono imbattuto nei profilati in alluminio. Anche qui ci sono vari standard più o meno reperibili e con caratteristiche diverse. Di meccanica so poco niente ma sembrano tutti uguali, senza prendere tutto quello che c'è in rete la mia attenzione si è concentrata sugli OPENBEAM e sui profilati normali. I primi se non ho capito male sono relativamente recenti, sono solo in formato 10x10 e 15x15 non richiedono particolari dadi o bulloni e sono adottati da molti progetti ma non di facile reperibilità. I profilati normali intendo quelli reperibili sul nostro mercato, disponibili in varie misure 20x20, 20x40 e molte altre. Già qui c'è una specifica in più la "cava" che se non ho capito male è la misura del dado da infilare nella slitta all'interno del profilo, anche questi non richiedono particolari minuteria, anzi essendo i più diffusi hanno un più ampio catalogo tra cui scegliere.

CI sono poi i MAKERBEAN che sono sempre profili in alluminio ma che richiedono bulloneria particolare se non ho capito male.

Ci sono altri particolari da considerare che la mia ignoranza non ha colto?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

A quanto nè sò fanno il loro dovere ed esteticamente sono belli, una marca o l'altra non saprei dire, però costicchiano un pò.

Un alternativa che sto sperimentando sono le barre filettate da 16, costano 3 euro al metro da leroy merlin, 0,3 i dadi e 0,75 le rondelle. Quando stringi i dadi con le sue chiavi inglesi da 24 (10 Euro cad.) stritola qualsiasi cosa ci sia nel mezzo; è impressionante. Questo per dire che otterresti un frame veramente massiccio e stabile con pochi soldi, poi però dovresti creare delle cover estetiche che le coprono perchè a vedersi non sono un granchè.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...