Vai al contenuto

spostamento su asse x durante la stampa

Messaggi raccomandati

Abbiate pazienza se intaso il forum con i miei problemi, ma non ci capisco più nulla, sono svanite tutte le mie certezze sulla stampa 3d.

Cosa/dove ho sbagliato?

Avevo messo in stampa contemporaneamente due pezzi, correttamente distanziati, correttamente progettati,apparentemente senza problemi

ma ad un certo pumto ho dovuto interrompere perchè la stampante in corrispondenza dei fori che si vedono in foto, spostava la stampa da un lato di circa 1 mm

e questo succedeva su entrambi i pezzi.

Ho controllato:
- che la stampante non avesse ostacoli

- che non vi fossero problemi legatio alla progettazione

- che non fosse lo slicer (con simplify o con cura stampa lo stesso difetto)

Per cui ho stampato i pezzi separati, uno è venuto bene (per i vostri parametri sarebbe quasi da buttare, ma io mi accontento)

questo in foto anche stampato separatamente continua a fare lo stesso difetto,

questa la videata di simplify

1892729082_errorebuchisimplify.thumb.JPG.47947faff694255e1d0237e68ee9ca31.JPG

questo quello che viene stampato

1623567567_errorebuchi.thumb.jpg.7745f1aa954563f6f0b6a853c2d02e8e.jpg

Cosa/dove/come/perchè ho sbagliato questa volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

55 minuti fa, belcarlo dice:

Abbiate pazienza se intaso il forum con i miei problemi,

No! hai rotto il ca"£o.

😁😁😁 Hahahahaha come sono spiritoso stamattina, si vede che mi tocca il turno di sabato.

Dunque, se non ricordo male hai fatto un altro post in cui si vede dai cubi che ad un certo punto la stampa slitta su uno degli assi, se non ricordo male era la Y, devi avere qualche problema di natura meccanica, stampati un cubo piccolo ma alto, tipo 10x10x50 o anche più alto e fai varie prove, non serve che metti infill, fai solo perimetri, ci metti meno e sprechi poco materiale. Se hai tempo disponi più di un "cubo" sul piano di stampa.

-- 2 domande. I disegni li hai fatti tu? La stampa mi pare diversa dall'stl, il supporto più piccolo mi pare dal lato opposto rispetto al disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, il supporto è soo dove c'è un arrotondamento, ed è naturale che ci sia

Se intendi il brim c'è tutto intorno

Comunque la stampa del cubo 20x20x20 è finita perfettamente

per cui boh! non so cosa altro fare

volevo togliere i fori, ma poi devo bucarlo finito e ho paura di non farli esattamente dove sono previsti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...