belcarlo Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Abbiate pazienza se intaso il forum con i miei problemi, ma non ci capisco più nulla, sono svanite tutte le mie certezze sulla stampa 3d. Cosa/dove ho sbagliato? Avevo messo in stampa contemporaneamente due pezzi, correttamente distanziati, correttamente progettati,apparentemente senza problemi ma ad un certo pumto ho dovuto interrompere perchè la stampante in corrispondenza dei fori che si vedono in foto, spostava la stampa da un lato di circa 1 mm e questo succedeva su entrambi i pezzi. Ho controllato: - che la stampante non avesse ostacoli - che non vi fossero problemi legatio alla progettazione - che non fosse lo slicer (con simplify o con cura stampa lo stesso difetto) Per cui ho stampato i pezzi separati, uno è venuto bene (per i vostri parametri sarebbe quasi da buttare, ma io mi accontento) questo in foto anche stampato separatamente continua a fare lo stesso difetto, questa la videata di simplify questo quello che viene stampato Cosa/dove/come/perchè ho sbagliato questa volta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 55 minuti fa, belcarlo dice: Abbiate pazienza se intaso il forum con i miei problemi, No! hai rotto il ca"£o. 😁😁😁 Hahahahaha come sono spiritoso stamattina, si vede che mi tocca il turno di sabato. Dunque, se non ricordo male hai fatto un altro post in cui si vede dai cubi che ad un certo punto la stampa slitta su uno degli assi, se non ricordo male era la Y, devi avere qualche problema di natura meccanica, stampati un cubo piccolo ma alto, tipo 10x10x50 o anche più alto e fai varie prove, non serve che metti infill, fai solo perimetri, ci metti meno e sprechi poco materiale. Se hai tempo disponi più di un "cubo" sul piano di stampa. -- 2 domande. I disegni li hai fatti tu? La stampa mi pare diversa dall'stl, il supporto più piccolo mi pare dal lato opposto rispetto al disegno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 quello l'ho risolto, era la ventola di raffreddamento che aveva un filo staccato e toccava solo ogni tanto, per cui non raffreddava il materiale comunque stampo quello che mi hai proposto, poi faccio sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 E dopo aver sistemato la ventola le Y venivano corrette? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 sì, è quello che mi ha sorpreso, comunque è già partita la stampa del cubo base 20x20x20, poi vediamo se fare anche quello che mi hai detto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 è abbastanza alto 20mm? Sulla posizione del supporto che mi dici? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 non ho capito il supporto, scusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 il tuo disegno, l'STL sullo slicer ha il supporto in mezzo, sulla parete opposta rispetto alla stampa, o almeno mi pare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 16 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 no, il supporto è soo dove c'è un arrotondamento, ed è naturale che ci sia Se intendi il brim c'è tutto intorno Comunque la stampa del cubo 20x20x20 è finita perfettamente per cui boh! non so cosa altro fare volevo togliere i fori, ma poi devo bucarlo finito e ho paura di non farli esattamente dove sono previsti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Febbraio 2019 Condividi Inviato 16 Febbraio 2019 Io non ho mica capito il problema della stampa.. In pratica i fori sono spostati? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.