armando Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Per stampare dei componenti di ricambio esiste un qualche filamento da 1,75mm con le caratteristiche dell'ABS, ma piu' "friendly" dal punto di vista a contatto con acqua calda e cibi per omini? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 @armando Ciao, certo! esiste il PLA HS, mi sembra che sia stato da poco certificato per il "contatto alimentare". Non so che punto siano con la produzione e vendita ma esiste, per altri materiali meglio informarsi meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 concordo con @AMaker! anche io avevo sentito di questo materiale, personalmente mai testato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 @AmakerGrazie per la risposta, adesso devo vedere se si trova e le caratteristiche meccaniche che sono un bell'ostacolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 @armando In teoria dovrebbe essere ancora più resistente del PLA normale perchè so che stavano facendo test nel microonde Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Testato personalmente, anche in microonde. A breve partiremo con la commercializzazione come uno dei loro punti vendita. Trovi fresco fresco un articolo del prodotto che cerchi: http://www.3discover.it/blog/2015/01/14/keytech-presenta-il-primo-filamento-di-pla-certificato-per-alimenti/ Stefano , "il plasticaro", che lo produce lo conosco. Ha i maroni quadri ed è molto competente. Vedrete che belle novità farà uscire da qui a qualche mese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 18 Marzo 2015 Condividi Inviato 18 Marzo 2015 Testato personalmente, anche in microonde. A breve partiremo con la commercializzazione come uno dei loro punti vendita. Trovi fresco fresco un articolo del prodotto che cerchi: http://www.3discover.it/blog/2015/01/14/keytech-presenta-il-primo-filamento-di-pla-certificato-per-alimenti/ Stefano , "il plasticaro", che lo produce lo conosco. Ha i maroni quadri ed è molto competente. Vedrete che belle novità farà uscire da qui a qualche mese. I test che avete fatto comprendono anche l'ipotetica realizzazione di stampi in cui colarci la cioccolata fusa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 @ManuHC certo e già fatto anche! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kirys Inviato 28 Marzo 2015 Condividi Inviato 28 Marzo 2015 Sembra interessante, ma il pet da stampa sapete se è anche quello sicuro? Ho una bobbina della formfutura e anche io avevo avuto l'idea degli stampi da cioccolattini per fare dei regali ^_^' ma non so se rischiare.Fermo restando che in ogni caso forse mi dovrei preoccupare anche dei materiali di cui è fatto il mio hot-end e l'estrusore :/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.