Lorenz_Keel Inviato 17 Febbraio 2019 Inviato 17 Febbraio 2019 ciao a tutti, di recente ho stampato parti di un armatura e mi stavo chiedendo se con meshmixer fosse possibile creare dei pezzi che aderissero all'interno da usare come inforzi per le giunte. saperte dirmi se e come si possa fare? grazie Cita
marcottt Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Probabilmente si ma non ho capito bene cosa vuoi fare. Perché magari ci sono anche altri modi.Si può avere qualche disegno o schizzo sommario? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Lorenz_Keel Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 una cosa del genere, per poter fare combaciare i pezzi dato che non andrebbero incollati tra loro. Cita
marcottt Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 se ho capito bene sembra essere 2 metà di una vaso da chiudere assieme (o 2 maschere forse ? ). sì, si può fare.... io con meshmixer sono un po' un cane quindi cercheri di farlo con il sw originale oppure con freecad o fusion360 con cui mi trovo più a mio agio... però si può fare. Cita
Lorenz_Keel Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 Grazie mille! Mi sai dire quale di questi programmi sia più adatto a un incapace? XD grazie ps si tratta della parte frontale+posteriore di un'armatura Cita
marcottt Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 allora... la cosa migliore sarebbe aprire il file originale con il relativo sw. Io proverei con freecad e/o fusion 360 perchè li conosco meglio... ed in realtà mi trovo male con meshmixer... che però ha funzioni particolari. considera che potresti (forse non... so....) usare anche prodotti più semplice come il builder3d di windows 10.... se sei a zero forse userei questo oppure thinkercad (è un editor 3d web) che sono più semplici... 1 Cita
Lorenz_Keel Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 ok grazie mille farò un po di tentativi allora XD 1 Cita
Lorenz_Keel Inviato 22 Maggio 2019 Autore Inviato 22 Maggio 2019 scusate se non mi sono fatto più sentire, ho risolto con il sistema più rapido e stupido che ci potesse essere; ho usato 3D builder di windows è semplicissimo e fa quel tipo di lavoro egregiamente. tnx marcottt 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.