Boiler Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Essendomi trovato davanti alla situazione di dover sostituire l'hot end (è partita la filettatura interna) mi chiedevo se fosse il caso di fare un cambiamento alla 4MAX. Ho notato che tutto il gruppo di estrusione è abbastanza pesante e tende a vibrare molto, pensavo quindi di passare al Bowden per alleggerire un po' il carico e di provare a montare il v6 anziché quello classico dell'mk8(mantenendo sempre il solito motore). Volevo sapere quali cambiamenti dovrei apportare lato firmware. Cita
Hinokami Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Se riutilizzi tutto, cartuccia riscaldante, termistore motore eccetera eccetera tecnicamente non devi cambiare nulla, alrimenti in marlin devi specificare i nuovi tipi di sensori. Inoltre una volta finito di montare ti consiglio di eseguire l'autotune per la calibrazione termica dell'estrusore. Cita
Boiler Inviato 18 Febbraio 2019 Autore Inviato 18 Febbraio 2019 Ti ringrazio, l'idea è quella solo di cambiare come pezzi fisici la throat, l'hot end e ovviamente il gruppo di trascinamento sull'mk8 per passarlo bowden. Come termistore e cartuccia pensavo di riutilizzare quelle che ho già. Quindi vado liscio, meglio. Cita
Hinokami Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 si mani al firmware non le devi mettere ma ribadisco. Cita una volta finito di montare ti consiglio di eseguire l'autotune per la calibrazione termica dell'estrusore http://marlinfw.org/docs/gcode/M303.html e https://reprap.org/wiki/PID_Tuning Cita
Alep Inviato 18 Febbraio 2019 Inviato 18 Febbraio 2019 Attento a come monti il motore di trascinamento se lo inverti di posizione rispetto a prima tirerà via il filo invece di mandarlo verso l'estrusore, problema risolvibile poi sia intervenendo sul marlin che sul connettore del cavo dello stesso. Cita
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