Vai al contenuto

Da Direct a Bowden

Boiler

Messaggi raccomandati

Essendomi trovato davanti alla situazione di dover sostituire l'hot end (è partita la filettatura interna) mi chiedevo se fosse il caso di fare un cambiamento alla 4MAX.

Ho notato che tutto il gruppo di estrusione è abbastanza pesante e tende a vibrare molto,  pensavo quindi di passare al Bowden per alleggerire un po' il carico e di provare a montare il v6 anziché quello classico dell'mk8(mantenendo sempre il solito motore).

Volevo sapere quali cambiamenti dovrei apportare lato firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se riutilizzi tutto, cartuccia riscaldante, termistore motore eccetera eccetera tecnicamente non devi cambiare nulla, alrimenti in marlin devi specificare i nuovi tipi di sensori. Inoltre una volta finito di montare ti consiglio di eseguire l'autotune per la calibrazione termica dell'estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, l'idea è quella solo di cambiare come pezzi fisici la throat, l'hot end e ovviamente il gruppo di trascinamento sull'mk8 per passarlo bowden. Come termistore e cartuccia pensavo di riutilizzare quelle che ho già.

Quindi vado liscio, meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a come monti il motore di trascinamento se lo inverti di posizione rispetto a prima tirerà via il filo invece di mandarlo verso l'estrusore, problema risolvibile poi sia intervenendo sul marlin che sul connettore del cavo dello stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...