iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Ricevuta la A20M. Come immaginavo, la barra filettata di Z non è dritta, visto che vorrei cambiarla, metto una trapezia? È migliore? Dove la ordino ? Oltre a quello a questo punto cambio anche il nottolino che la fa muovere (ho già il link su Amazon) e l'eccentrico in cima, che però non saprei con cosa sostituire 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 10 minuti fa, iLMario dice: Ricevuta la A20M. Come immaginavo, la barra filettata di Z non è dritta, visto che vorrei cambiarla, metto una trapezia? È migliore? Dove la ordino ? Oltre a quello a questo punto cambio anche il nottolino che la fa muovere (ho già il link su Amazon) e l'eccentrico in cima, che però non saprei con cosa sostituire La barra trapezoidale è il minimo se vuoi togliere le imperfezioni di stampa su l'asse z, è uno degli up più costosi da noi due barre da 300mm siamo sui 50euri in su, chiaro che la qualità è 50 volte superiori ha quelle che prendi dalla cina, le puoi ordinare sulla rete esistano aziende cnc italiane che le vendono in rete, io ho rischiato e le ho ordinate dalla cina sperando arrivino sane. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Se invece prendo una barra normale ma italiana? Magari è dritta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Con cosa hai misurato il disallineamento della barra? Hai i giunti flessibili o accoppiatori diretti? Tanto per dire l'utilità delle trapezie, le p3steel e altre montano le M5 che sono ancora più flessibili delle M8. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Che le trapezoidali non servano a niente o quasi, lo so, a noi serve una barra dritta, che poi sia la classica filettata del ferramenta a 2 euro o una trapezoidali da 100, non cambia nulla, se è dritta Il vantaggio della trapezoidali è che ha una lavorazione più accurata e quindi è più difficile trovarne di storte Ho messo la barra sul tavolo e l'ho fatto ruotare, si sente che ruota in maniera ellittica. Ho l'accoppiatore standard, devo ordinare quello flessibile, ma se la barra è storta il flessibile non credo aiuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Che le trapezoidali non servano a niente o quasi, lo so, a noi serve una barra dritta, che poi sia la classica filettata del ferramenta a 2 euro o una trapezoidali da 100, non cambia nulla, se è dritta Il vantaggio della trapezoidali è che ha una lavorazione più accurata e quindi è più difficile trovarne di storte Ho messo la barra sul tavolo e l'ho fatto ruotare, si sente che ruota in maniera ellittica. Ho l'accoppiatore standard, devo ordinare quello flessibile, ma se la barra è storta il flessibile non credo aiuti https://www.amazon.it/Redrex-300mm-Avviare-Conducono-Printer/dp/B01LXT6UM8/ref=sr_1_fkmr0_2?s=tools&ie=UTF8&qid=1550580460&sr=8-2-fkmr0&keywords=barre%2Btrapezoidali%2Bstampante%2B3d&th=1 prova una cosa di questo genere ..male che vada fai il reso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Uhm, bisogna ri-regolare gli step/mm non avevo assolutamente voglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 io le barre dritte le ho messe, risultato é il giunto flessibile ormai piegato, il metallo nell'uso si affatica e perde di elasticità. Se vuoi barre filettate diritte devi cercare chi te le fa "rettificate" oppure fartele fare al tornio, che come costo siamo lì. -- Scusa, sbaglio o la A20M di barre ne ha una sola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Ne ha una sola si, perché? Quella su Amazon indicata qui sopra secondo voi è trapezia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 4 minuti fa, iLMario dice: Ne ha una sola si, perché? Quella su Amazon indicata qui sopra secondo voi è trapezia? T8 significa trapezoidale da 8mm ed è a passo 2 .Rientra negli standard Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.