Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ordinato la barra in questione, che ha già l'accoppiatore ammortizzato e la guarnizione superiore più l'antibackslash. Speriamo bene

Per l'eccentrico superiore, visto che è diverso da quello che ho io standard, magari qualche buon uomo ( @FoNzY ?) mi disegna un adattatore pronto da stampare, io non sono capace....

Inviato

devi postare qualche foto fare un disegno a mano con le quote e prendere le misure con il calibro .Posta queste cose. bisogna procedere per tentativi non avendo la stessa stampante ... posta le foto e vediamo cosa si può fare

Inviato
2 minuti fa, iLMario dice:

Si certo, appena arriva il materiale posto tutto.

Comunque dovresti imparare ad usare un software cad . Dal mio punto di vista è un must per chi ha una stampante 3d

• Like 1
Inviato

okkio alla lubrificazione per quelle barre t8 cinesi che hai comprato per esperienza personale con la mia cnc come diceva joker o vai una trapezoidale temprata cementificata seria e sali di prezzo la trovi su qualunque cncstore e vari ma su queste cinesine se non lubrifichi bene o se la chiocciola fa qualche gioco dopo un mese sei da capo a 12

cmq l accoppiatore flessibile serve in teoria anche per correggere fuoricentri o barre storte certo con tolleranza minima ma se dici che è storta proprio di piu di 1mm fai bene a cambiarla

poi se vuoi proprio la perfezione invece di una trapezoidale metti sotto una vera barra rullata con chiocciola a ricircolo di sfere spendi queste 200 euro ed avrai un tigre nel tuo motore 🙂 scherzo l ultima cosa è una pazzia per una stampante 3d geniale ma costosa pazzia 🙂

Inviato

Per quanto valga il mio parere, posso dire che io ho preso due barre T8 dalla Cina e per evitare che creino problemi ho allargato il foro in alto, quindi non sono vincolate, e ho messo un anti backlash disegnato da me... ho messo gli accoppiatori fissi.. e direi che funziona tutto bene..almeno per i miei standard..

image.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...