iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 A posto allora la ordino ed in teoria è più dritta della mia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Tieni presente che sulle trapezidali devi montarci la chioccola meglio se anti backlash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Ho ordinato la barra in questione, che ha già l'accoppiatore ammortizzato e la guarnizione superiore più l'antibackslash. Speriamo bene Per l'eccentrico superiore, visto che è diverso da quello che ho io standard, magari qualche buon uomo ( @FoNzY ?) mi disegna un adattatore pronto da stampare, io non sono capace.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 devi postare qualche foto fare un disegno a mano con le quote e prendere le misure con il calibro .Posta queste cose. bisogna procedere per tentativi non avendo la stessa stampante ... posta le foto e vediamo cosa si può fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Si certo, appena arriva il materiale posto tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 2 minuti fa, iLMario dice: Si certo, appena arriva il materiale posto tutto. Comunque dovresti imparare ad usare un software cad . Dal mio punto di vista è un must per chi ha una stampante 3d 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 okkio alla lubrificazione per quelle barre t8 cinesi che hai comprato per esperienza personale con la mia cnc come diceva joker o vai una trapezoidale temprata cementificata seria e sali di prezzo la trovi su qualunque cncstore e vari ma su queste cinesine se non lubrifichi bene o se la chiocciola fa qualche gioco dopo un mese sei da capo a 12 cmq l accoppiatore flessibile serve in teoria anche per correggere fuoricentri o barre storte certo con tolleranza minima ma se dici che è storta proprio di piu di 1mm fai bene a cambiarla poi se vuoi proprio la perfezione invece di una trapezoidale metti sotto una vera barra rullata con chiocciola a ricircolo di sfere spendi queste 200 euro ed avrai un tigre nel tuo motore 🙂 scherzo l ultima cosa è una pazzia per una stampante 3d geniale ma costosa pazzia 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Per ilMario: sto guardando il manuale della A10 e da quello che ho visto ha una barra con filettatura trapezoidale non mi sembra una m8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 ps inizia a usare thikercad puo base di cosi si muore per inziare come cad certe volte ci faccio quasi tutto su oggetti elementari quale è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andyrok Inviato 19 Febbraio 2019 Condividi Inviato 19 Febbraio 2019 Per quanto valga il mio parere, posso dire che io ho preso due barre T8 dalla Cina e per evitare che creino problemi ho allargato il foro in alto, quindi non sono vincolate, e ho messo un anti backlash disegnato da me... ho messo gli accoppiatori fissi.. e direi che funziona tutto bene..almeno per i miei standard.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.