iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Leggi nel thread della mia stampante, ho descritto la procedura che sto usando per calibrare il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 1 ora fa, iLMario dice: Non lo so, dopo provo Io di solito metto il nozzle con Z a 0. Poi, manualmente, scendo con Z di 0.1mm alla volta finchè tra nozzle e bed ci stia giusto il foglio di carta. Se la misura è, ad esempio -0.80, vado nelle impostazioni del bltouch e setto zoffset -0.80 Facendo autohome lui mi porta Z a 10.80 (ovvero 10mm + zoffset). Rimetto il foglio, scendo a 0 e lui gratta il foglio, teoricamente così è giusto uhmmm... si ovvero se alla fine porti z=0 e tocca il piatto... è giusto. ma quando spegni tutto devi rifare da capo ? non puoi invece alzare il piatto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 7 minuti fa, Marcottt dice: uhmmm... si ovvero se alla fine porti z=0 e tocca il piatto... è giusto. ma quando spegni tutto devi rifare da capo ? non puoi invece alzare il piatto ? Se spengo lui resta memorizzato, perchè ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 ah ok, perchè con la vecchia stampante mi dicevi che dovevi sistemare bed 50 volte al giorno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 33 minuti fa, Marcottt dice: ah ok, perchè con la vecchia stampante mi dicevi che dovevi sistemare bed 50 volte al giorno... Si ma era con il livellamento manuale e per problemi di piano. Questa è infinitamente più stabile e migliore. I problemi che sto avendo io ora sono causati all'80% da me e da un restante 20% dalla stampante. Con la vecchia era l'opposto, non c'era niente di regolato a dovere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.