Vai al contenuto

z-hop: sempre obbligatorio ?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Non lo so, dopo provo

Io di solito metto il nozzle con Z a 0. Poi, manualmente, scendo con Z di 0.1mm alla volta finchè tra nozzle e bed ci stia giusto il foglio di carta. Se la misura è, ad esempio -0.80, vado nelle impostazioni del bltouch e setto zoffset -0.80

Facendo autohome lui mi porta Z a 10.80 (ovvero 10mm + zoffset). Rimetto il foglio, scendo a 0 e lui gratta il foglio, teoricamente così è giusto

uhmmm... si ovvero se alla fine porti z=0 e tocca il piatto... è giusto.
ma quando spegni tutto devi rifare da capo ? non puoi invece alzare il piatto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marcottt dice:

ah ok, perchè con la vecchia stampante mi dicevi che dovevi sistemare bed 50 volte al giorno...

Si ma era con il livellamento manuale e per problemi di piano. Questa è infinitamente più stabile e migliore. I problemi che sto avendo io ora sono causati all'80% da me e da un restante 20% dalla stampante. Con la vecchia era l'opposto, non c'era niente di regolato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...