RRRobotica Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 Ho acquistato la stampante 3D "flashforge creator pro" con le bobine già installate ( blu e bianco in PLA diametro 1,75 ) e con la funzione supporti di sostegno sembra che non funzionano bene: a volte non vengono ( arrivando a metà ) e altre tutto maciullato, sempre con le impostazioni standard. Quindi vi chiedo un consiglio se il problema è la stampante o settare la giusta velocità e temperatura o MATERIALE ADATTO per questo scopo? E quale? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Febbraio 2019 Condividi Inviato 20 Febbraio 2019 mi sembra di aver capito che non riesci a stampare i supporti, e che tu stia usando il PLA fornito con la stamapnte. i supporti possono essere stampati con qualsiasi materiale e se non vengono la colpa è nella maggior parte dei casi delle impostazioni usate.tuttavia usare il PLA originale è sempre sconsigliato perche' i PLA forniti insieme alle macchine spesso (sempre) sono di pessima qualita', quindi prima di smanettare con i settaggi prova ad usare un altro PLA (uno qualsiasi dal costo di almeno 15-18 euro) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RRRobotica Inviato 21 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2019 Grazie della risposta, ok per i materiali da provare ma se dice che non riesco a stampare i supporti cosa intende? Mi sembra corretto da come ho letto i manuali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.