netmar Inviato 13 Gennaio 2015 Condividi Inviato 13 Gennaio 2015 Ho bisogno del vostro aiuto.Ho terminato di assemblare la mia nuova Hephestos.A parte qualche problemino con la guida che guarda caso non esiste in italiano...anche se con illustrazioni...quando la alimento sullo schermo lcd non compare l'asse z.Ho sbagliato qualcosa?I motori funzionano tutti e il monitor non dà nessun errore.Per favore aiutatemi poichè non sono un genio dell'eletrtronica...grazieeeeee Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Non penso sia un problema dell'Lcd, a meno che si veda male.Più che altro proverei ad andare avanti e collegarla a repetier-host e comandarla in manuale, se vedi che l'asse Z non si muove allora controlla i collegamenti dei motori e dell'endstop! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Dipende dal monitor LCD che hai e dal firmware che hai impostato. Se hai Marlin controlla di avere selezionato il giusto LCD. Se non vedi la Z tra i menù di selezione "Movimento" è normale... c'è solo per i movimenti da 1 mm (se non ricordo male). Fai una prova e poi mi fai sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netmar Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Grazie, hai ragione.Per visualizzare l'asse z bisogna impostare 1 mm o 0,1 mm.Perciò risolto.Vista la vostra disponibilità vorrei proporre un altro problema.Con la funzione "Home ", da che parte si devono muovere gli assi? Verso i fine corsa?Se è così i miei vanno dalla parte opposta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 il punto di home è l'angolo in basso a sinistra, percu o i motori vanno nel verso opposto oppure gli endstop sono montati nel lato sbagliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 // ENDSTOP SETTINGS:// Sets direction of endstops when homing; 1=MAX, -1=MIN#define X_HOME_DIR -1 #define Y_HOME_DIR -1#define Z_HOME_DIR -1 cerca queste voci e al posto di -1 metti 1 (o viceversa) per invertire la direzione di homing Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 il punto di home è l'angolo in basso a sinistra, percu o i motori vanno nel verso opposto oppure gli endstop sono montati nel lato sbagliato Na leo... non è detto. Gli endstop puoi metterli dove ti pare, ti basta poi farlo "sapere" alla macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
netmar Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Scusa Talent la mia ignoranza, ma dove trovo questi settaggi?Esiste un tutorial per iniziare a stampare dopo l'assemblaggio della stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 @netmar ehm... forse è meglio che ti leggi qualche guida in internet su cosa vuol dire caricare un firmware Marlin sulla scheda! Non è proprio così veloce e banale da spiegare... Ti posto un link: http://airtripper.com/1145/marlin-firmware-v1-basic-configuration-set-up-guide/ che è abbastanza completo. Un piccolo consiglio per un migliore utilizzo del forum: prima di chiedere cose da zero fai sempre una bella googlata. Magari non capirai comunque ma almeno i passaggi fondamentali li trovi e poi di conseguenza riesci a creare anche un post più mirato e ricevere risposte migliori e più dettagliate. E' un po ' come se in un forum di moto chiedessi: "voglio fare il tagliando alla mia moto ma non ho mai vista una e non so come si faccia... chi mi insegna?". Non prenderla come una critica ma solo come un consiglio. a tua disposizione, ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deltaforce Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Non vedo perché dovrebbe iniziare a pasticciare con il firmware se ha comprato una hephestos! La stampante nasce con la sua bella scheda già programmata e dovrebbe funzionare bene già dall'inizio , se ha dei problemi di funzionamento dovrebbe rivolgersi all'assistenza che sicuramente lo aiuterà. Se una persona è inesperta, e dalle domande che fa l'utente netmar mi sembra abbastanza inesperto, non credo sia il consiglio migliore dirgli di settare il firmware , perlomeno all'inizio. parere mio personale e spassionato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.