Vai al contenuto

Settare posizione Z

iLMario

Messaggi raccomandati

Non so se va in hardware o da qualche altra parte, non saprei dove scriverlo.

Ho disattivato il bltouch e ripristinato il firmware classico senza supporto al sensore.

Ho messo il nozzle appoggiato sul bed ed ho riposizionato il finecorsa Z (con il bltouch è ininfluente e l'avevo tolto) in modo tale che quando il nozzle è sul bed (o li vicino) lui scatti.

Accendo tutto, faccio partire il livellamento degli angoli e lui si posiziona, con Z=0, 1 dito buono sopra il bed. Come faccio a dirgli di scendere ? Io pensavo che lui scendesse finchè non scatta il finecorsa e facendolo scattare, automaticamente ha trovato Z=0

Perchè se devo livellare così come adesso, dovrei allentare tutte le viti e le molle del bed, cosa che non vorrei fare, più sono strette meglio è

Tra l'altro quando sposta l'asse, non va nemmeno a toccare il fine corsa, come fa a sapere dove si trova se nessuno gli da un riferimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...