Vai al contenuto

53 utenti hanno votato

1. 1. Quale progetto comune sviluppare?

• Stampante 3D
      15
    • Attrezzo "Ricicla plastica" (o pellets)
      31
    • Robotica
      13

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato

Temo anche io che la realizzazione della struttura del "braccio" in sè abbia costi e vincoli di precisione che possano portare fuori budget..

Ma mi sfugge come intendete RI-utilizzare i pezzi sminuzzati dalla "Trita3D" :)

Inviato

non credo invece che la realizzazione di un braccio meccanico abbia problemi di badget elevato oppure vincoli di previsione elevato,certo dipende molto dalle dimensioni e dall'uso finale a cui esso sarà indirizzato ( escludiamo quindi utilizzi tipo cnc,stampa 3D ecc.

Un 'tritapla con estrusore' per il riciclaggio è di sicuro molto più utile invece a tutti noi;-)

Inviato

È solo ormai da partire con qualcosa se no rimane tutto scritto e niente concreto

Inviato

non credo invece che la realizzazione di un braccio meccanico abbia problemi di badget elevato oppure vincoli di previsione elevato,certo dipende molto dalle dimensioni e dall'uso finale a cui esso sarà indirizzato ( escludiamo quindi utilizzi tipo cnc,stampa 3D ecc.

Un 'tritapla con estrusore' per il riciclaggio è di sicuro molto più utile invece a tutti noi;-)

Il bello era proprio quello di farlo stampare ;)

• 1 anno dopo...
Inviato

Io sono per il riciclatore!

Ho una stampante 3d da meno di un mese e ho gia accumulato "mezzo rotolo" (a conti fatti) di scarti e oggetti mal riusciti.

Poter creare anche solo un piccolissimo riciclatore, magari con tutto tranne le parti mobili e riscaldate stampato in 3d che non mi costi 300€ sarebbe un sogno e mi unirei volentieri alla progettazione :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...