iLMario Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 23 minuti fa, Alep dice: Mentre è molto sensato il consiglio di @Joker78 che propone di aggiungere una ventola. Io per esempio ho un alimentatore da 20 ampere e quando sono passato al doppio estrusore avrei dovuto, secondo quello che si dice, passare ad un alimentatore da 30 ampere, invece dato che i nostri alimentatori sono fanless ho risolto semplicemente mettendo una ventola direttamente dentro l'alimentatore (cosi non mi cambia l'ingombro esterno) che spara l'aria sui dissipatori dei transistor di potenza , Lo ho fatto oramai due anni fa e l'alimentatore continua a fare benissimo il suo lavoro. Il mio ha già la ventola... 24 minuti fa, Alep dice: Il mosfet postato va bene ma bisogna dire che in genere i mosfet in vendita sono relativamente tutti identici come prestazioni/facilità di montaggio. Si, la differenza, mi sembra, sia il dissipatore, alcuni l'hanno più piccolo o non l'hanno affatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Allora io lo lascerei cosi, io ti consiglio di concentrarti sulle stampe, intanto ti affini, poi le modifiche verranno con il tempo, gia cosi come è messa ha tutto il potenziale per generare ottime stampe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Febbraio 2019 Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Da un lato i mosfet non hanno grandi esigenze di dissipazione, dall'altro lato più e dissipato e meno problemi ha, Premesso questo i mosfet esterni per le nostre esigenze potrebbero utilizzare dissipatori molto più piccoli di quelli che propongono, infatti guardate che dissipatore monta la scheda in origine sui mosfet e vedrete che è davvero modesto. E non è che un mosfet esterno aumenti le correnti in gioco che restano le stesse, però il dissipatore in realtà è l'unico componente che si vede bene nelle foto nei siti e quindi usano il dissipatore più come specchietto per le allodole che altro, come pure è vedo che i mosfet che vengono venduti come esterni sono in grado di gestire correnti anche 10/20 volte più alte quelle che utilizziamo noi e quindi è giusto che se li danno per 200 ampere abbiano un dissipatore di conseguenza, certo è che noi li utilizziamo a 10 ampere, per cui il dissipatore per l'utilizzo che ne facciamo noi non è certo un elemento discriminante a parte l'effetto estetico. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Beh, considerato che costano uguale, un dissipatore grosso male non fa di certo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 20 ore fa, iLMario dice: Beh, considerato che costano uguale, un dissipatore grosso male non fa di certo... Hai preso in considerazione di prendere un mosfet anche per l' hotend? Si pensa sempre solo al bed perché è quello che assorbe di più. Avresti la scheda madre più"fresca" utile se intendi in futuro utilizzare dei driver che scaldano di più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Ci ho pensato, convinto di averne preso due, in realtà ne ho comprato uno... Intanto monto questo poi si vedrà, prenderne un secondo è un'attimo su Amazon, non lo devo ordinare in cina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.