krashone Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Buongiorno, ho ultimato di aggiornare la mia Prusa i3 MKs 2.5 alla versione 3.0 che adesso monta una scheda madre EINSY RAMBO ho collegato tutto correttamente avendo verificato i passaggi più volte e con calma. Faccio il test hardware e mi fallisce a causa della ventola frontale, adesso mi domandavo se la causa fosse che la ventola frontale è a 2 pin anzichè 3pin Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 come puoi vedere dallo schema reperibile a questo link https://github.com/ultimachine/Einsy-Rambo/blob/1.1a/board/Project Outputs/Schematic Prints_Einsy Rambo_1.1a.PDF sheet 7 effettivamente la scheda richiede ventole a 3 pin (con rilevamento della velocità di rotazione tacheometrica) e quindi la tua diagnosi è corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 24 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Grazie per la risposta, difatti ho provato a collegare una ventola a 3pin ed il test mi esce positivo, quindi dovrò rimediare una ventola frontale adatta sapete consigliarmi ? Adesso però mi da test fallito sull'hotend mi pare con messaggio Riscald./Termist. non connesso qui però non ho molte possibilità di errore cosa posso verificare ? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.