willagenet Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 buongiorno a tutti, ho una MakerBot Replicator 2X in domodato d'uso e la sto provando, ho applicato il foglio di "Kapton" datomi in dotazione. ho provato vari range di temperature e di velocità di estrusione ma non riesco a far attaccare il pezzo alla piano. qualcuno può darmi qualche suggerimento ? saluti Aldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 Benvenuto su Stampa 3D forum, una discussione non riferita a Makerbot 2X ma al distaccamento dell'ABS la puoi trovare quihttp://www.stampa3d-forum.it/forum/viewtopic.php?f=400&t=741Se non trovi risposta alle tue domande puoi proseguire la discussione in questo topic. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Luglio 2014 Condividi Inviato 14 Luglio 2014 il pezz lo stampi con brim oppure raft? permettono una adesione maggiore al piatto e risolvono tanti problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willagenet Inviato 15 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Ho letto sul sito makerbot che una cosa molto importante è la pulizia del piatto e il suo livellamento... per curiosità a che temperatura tieni il piatto?ciao il piatto non è riscaldato, per il livellamento ho fatto quanto scritto nella guidaAldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Ho letto sul sito makerbot che una cosa molto importante è la pulizia del piatto e il suo livellamento... per curiosità a che temperatura tieni il piatto?ciao il piatto non è riscaldato, per il livellamento ho fatto quanto scritto nella guidaAldoLa Replicator 2X è stata realizzata appositamente per stampare l'ABS, il quale deve avere sempre e comunque il piatto riscaldato per evitare che il materiale si ritiri e formi dei paurosi imbarcamenti (che comunque ci saranno sempre, infatti più si allunga la stampa più questa contrazione del materiale è evidente) infatti per vederlo basta guardare questo topic dove si vede in modo chiaro e netto la contrazione del materiale: http://www.stampa3d-forum.it/forum/viewtopic.php?f=327&t=1317Comunque per ovviare al problema, da Makerware, attiva heated bed e impostalo a circa 110 gradi più o meno. l'ABS è una bobina Makerbot? Se sì fissa la temperatura dell'estrusore a 240°C circa. Per iniziare a vedere se è tutto ok, ti consiglio vivamente l'utilizzo del raft! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willagenet Inviato 15 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2014 La Replicator 2X è stata realizzata appositamente per stampare l'ABS, il quale deve avere sempre e comunque il piatto riscaldato per evitare che il materiale si ritiri e formi dei paurosi imbarcamenti ....Attivo l'heated bed, mi da un errore, gli do continua ma non scalda il piano ... che sia guasto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Eh difficile capirlo.. posta l'errore con uno screen del messaggio. CHe firmware hai sulla 2X? Che versione hai di Makerware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Luglio 2014 Condividi Inviato 15 Luglio 2014 ah se ti da un errore sicuramente c'è qualcosa che non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 16 Luglio 2014 Condividi Inviato 16 Luglio 2014 La Replicator 2X è stata realizzata appositamente per stampare l'ABS, il quale deve avere sempre e comunque il piatto riscaldato per evitare che il materiale si ritiri e formi dei paurosi imbarcamenti ....Attivo l'heated bed, mi da un errore, gli do continua ma non scalda il piano ... che sia guasto ?Se posti lo screen dell errore forse riusciamo a capire... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willagenet Inviato 18 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2014 ragazzi, grazie a tutti... ho veramente poco tempo fra lavoro e famiglia.... ieri sera mi sono messo a leggere per bene il manuale della stampante ... e sono riuscito ad attivare il piano riscaldato (non era difficile) ... il pezzo che ha realizzato è perfetto sono contentissimo... vi saluto se avete qualche domanda da pormi sulla replicator 2x fate pure... Aldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.