Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Marcottt dice:

Che poi penso che giá gli stl non contengono più il cerchio essendo mesh triangolari (anche se potrei sbagliare)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

E' giusto . 

Inviato

cmq se parliamo si 0.5 si puo correggere da cad all inizio della progettazione basta tenerne conto come quando creo gli incastri con pla e gia so che su una ruota dentata di diamtetro 15cm i denti li devo rifilare si 0.3 mm ovvero 3 decimi di mm  e anche i fori io almeno rimedio cosi per ora con pla

quando andro ad usare abs gia so che gia di suo si ristringe e faro varie prove non essendo una cima in stampa 3d pero me la cavo con qualche cad correggerò da li ugualmente

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho lo stesso problema. creo modelli molto grandi che devo spezzare in più parti che poi incollo ed allineo con delle spine. I fori delle spine sono a disegno 3,3 ed il tubo di carbonio 3mm. Nei fori orizontali al piano di stampa il foro è effettivamente grande, mentre nei fori perpendicolari al piatto sono strittissimi, devo alesarli e poi faccio fatica anche li. da disegno dovrei progettare fori grandi per quelli eseguiti verticalmente e stretti per quelli eseguiti in orizzontale, per quelli obliqui una via di mezzo. è un po complicato e credo possa dipendere anche dalla stampante. avete qualche consiglio sui settaggi della stampante per migliorare la precisione sui diametri?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...