roberto76milano Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 1 minuto fa, Tomto dice: sono gli 8825 a 1/32 di step vanno bene soffrono di effetto salmone ma puoi metterci gli smooters e risolvi . ho messo delle schede con dei dieodi belli grossi penso siano quelli che dici tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Bella scheda mi piace un botto, i driver sembrerebbero gli 8825 credo, li devi settare tramite tester ha 0.70, per i motori asse z anche 0.80 un po di più li regge visto che fa un po più di sforzo l'asse z, ancora non mi è arrivata la scheda, spero a breve arrivi, bene ha sapersi la possibilita di alimentare un motore da l'alimentazione dell'estrusore, appena arrivo provo anche io. Adesso, roberto76milano dice: ho messo delle schede con dei dieodi belli grossi penso siano quelli che dici tu Serviranno anche ha me allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 1 minuto fa, Joker78 dice: Bella scheda mi piace un botto, i driver sembrerebbero gli 8825 credo, li devi settare tramite tester ha 0.70, per i motori asse z anche 0.80 un po di più li regge visto che fa un po più di sforzo l'asse z, ancora non mi è arrivata la scheda, spero a breve arrivi, bene ha sapersi la possibilita di alimentare un motore da l'alimentazione dell'estrusore, appena arrivo provo anche io. Serviranno anche ha me allora spero e penso che entro domani faro' upgrade del firmware e testo se funziona tutto o io i driver li devo regolare un po' piu' alti anche a 1.0 dipende perche' monto motori piu' grossi (a parte x) li ho cambiati anni fa p.s. la scheda e' una bella bestia molto piu' grossa e fatta meglio della geeetech ma non c'e' proprio nessuno che la ha gia'??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Io ha forza di aggiornare pezzi non ci capisco più niente, non so più cosa ho ordinato, e cosa mi sta arrivando ora mi mancano anche sti smooters, 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 8 minuti fa, roberto76milano dice: ho messo delle schede con dei dieodi belli grossi penso siano quelli che dici tu perfetto gli smooters sono diodi . La v ref dei tuoi driver equivale alla metà dell tensione dei motori . Se hai motori da 1.7 A la vref dei driver è 0.85 A Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 2 minuti fa, Tomto dice: perfetto gli smooters sono diodi . La v ref dei tuoi driver equivale alla metà dell tensione dei motori . Se hai motori da 1.7 A la vref dei driver è 0.85 A non so i motori che ho da quanto sono non lo ricordo so che sono un po' piu' grossi e poco piu' potenti di quelli originali allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 1 minuto fa, roberto76milano dice: non so i motori che ho da quanto sono non lo ricordo so che sono un po' piu' grossi e poco piu' potenti di quelli originali allego foto dovresti vedere se c'è un etichetta con una sigla da li puoi risalire a che tipo di motore é.Altro non so vediamo cosa dicono anche gli altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 1 minuto fa, Tomto dice: dovresti vedere se c'è un etichetta con una sigla da li puoi risalire a che tipo di motore é.Altro non so vediamo cosa dicono anche gli altri si c'e' ma non leggo bene domani lo smonto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 sto riscontrando problemi! nonostante che ho impostato per 2 motori z ne funziona solo uno, il motore y fa scatti e su muove a fativa (provero' controllare i driver) y funziona al contrario... ho cambiato lo sfondo del display da rosso a blu e ha funzionato upgrade ma il resto pare che non cambia... allego file di configurazione magari voi capite cose sto sbagliando...grazie robin_config.txt.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roberto76milano Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 continuo a variare le impostazioni macchina ma...non esegue nulla rimane sempre uguale!!! sto fondendo il cervello non vuole fare le cose che imposto nel firmware .txt......vado a letto se no la spacco non capisco addirittura ho provato a impostare gli step a 320 ma muove solo 5mm comunque vada e non mi fa la home di y e x e il secndo motore z non funziona nonostante l'ho abilitato...D.P.! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.