BI3D Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Ragazzi vi rimando a questa discussione, dopo la correzione della vref sembra un'altra stampante! Domani carico le foto del pezzo che ho terminato, l'ho controllato prima ed era perfetto! I parametri sono gli stessi, solo il cambio di vref.. Ha risolto anche il problema dei buchi nei perimetri 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Il 26/2/2019 at 23:16, Hinokami dice: 10 giorni, poi la molla ha cominciato a scattare, io però l'ho comprata usata (poco a detta del venditore) ma cambiando quel pezzo la stampa è migliorata molto. ok, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Il 26/2/2019 at 23:21, Lele26 dice: Ragazzi vi rimando a questa discussione, dopo la correzione della vref sembra un'altra stampante! Domani carico le foto del pezzo che ho terminato, l'ho controllato prima ed era perfetto! I parametri sono gli stessi, solo il cambio di vref.. Ha risolto anche il problema dei buchi nei perimetri grazie mille, ho risolto. la vref era impostata a 0.8. quindi il primo estrusore è a posto ma il secondo no perché quando provo a farlo girare non fa nessun tipo di rumore è non sembra si blocchi ma il filamento non si muove per niente. ho impostato la vref anche sul secondo estrusore a 1.14 ma il filamento non si muove lo stesso. Ho provato a invertire tutti i cavi dei due estrusori (motore, hot end) ma non va lo stesso. A me sembra che il motore giri però non fá nessun rumore come se fosse bloccato. mi aiutate per favore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 32 minuti fa, Damiano dice: grazie mille, ho risolto. la vref era impostata a 0.8. quindi il primo estrusore è a posto ma il secondo no perché quando provo a farlo girare non fa nessun tipo di rumore è non sembra si blocchi ma il filamento non si muove per niente. ho impostato la vref anche sul secondo estrusore a 1.14 ma il filamento non si muove lo stesso. Ho provato a invertire tutti i cavi dei due estrusori (motore, hot end) ma non va lo stesso. A me sembra che il motore giri però non fá nessun rumore come se fosse bloccato. mi aiutate per favore? Gola e ugello come sono messi? A CALDO prova a smontarli e vedere se sono intasati.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 1 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2019 8 ore fa, Lele26 dice: Gola e ugello come sono messi? A CALDO prova a smontarli e vedere se sono intasati.. ma non ho mai utilizzato il secondo estrusore, quindi non credo che possa essere intasato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Controlla che l'ingranaggio di trascinamento sia avvitato sul motore, in genere ci sono due brugole come pure non sarebbe male se mettessi una foto del gruppo estrusore. Come pure a volte dentro l'estrusore ci finiscono pezzetti di filamento che bloccano la funzionalità del gruppo estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 1 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2019 allora, il motore dell'estrusore non è danneggiato perché ho provato a dare il comando manuale dal computer e ho anche provato a invertire i cavi (alimentazione, calore) dei due estrusori e il primo funzionava. io credo che sia un problema del pannello lcd perché se vado su prepare>move axis>1mm sul pannello c'è scritto solo x, y, z, extruder. e non extruder 1 e extruder 2. vi allego la foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Se parli di prusa i3 pro c probabilmente è una Geeetech ed ancora più probabilmente te la hanno consegnata con il firmware regolato per un solo estrusore. In questo caso a questo link trovi tutti i software Geeetech e dovrei ricaricare il firmware corretto, L'operazione è semplice e ci sono tutte le istruzioni nel linklma se hai problemi non hai che da chiedere. http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano Inviato 1 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2019 2 ore fa, Alep dice: Se parli di prusa i3 pro c probabilmente è una Geeetech ed ancora più probabilmente te la hanno consegnata con il firmware regolato per un solo estrusore. In questo caso a questo link trovi tutti i software Geeetech e dovrei ricaricare il firmware corretto, L'operazione è semplice e ci sono tutte le istruzioni nel linklma se hai problemi non hai che da chiedere. http://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=17046 grazie mille ma sotto prusa i3 Pro C c'è anche un link per ramps, scusate la mia ignoranza, ma che cos'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 11 minuti fa, Damiano dice: grazie mille ma sotto prusa i3 Pro C c'è anche un link per ramps, scusate la mia ignoranza, ma che cos'è? Un tipo di scheda che gestisce la stampante, se non sbaglio tutto il kit ramps è "contenuto" nella gt2560 che già dovresti avere.. Poi correggetemi se sbaglio 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.