marcottt Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Oops.... Costa un botto... Peccato perchè è simpatico....Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 11 minuti fa, Kopernico dice: Hai provato a stamparlo in verticale? Secondo me si rompe anche perchè lo sforzo distacca i layer depositati durante la stampa. Non ho provato! Ora faccio un tentativo 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kopernico Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Che software hai usato per disegnarlo? Io uso solidworks. Se ti va prova a giare il file...anche in stl va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 2 minuti fa, Kopernico dice: Che software hai usato per disegnarlo? Io uso solidworks. Se ti va prova a giare il file...anche in stl va bene. Uso solidworks anche io 😄 provo a stamparlo in verticale e dopo ve lo giro! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 guarda... non ne sono sicuro però se lo spezzassi in 3 parti forse riesci a farlo abbastanza robusto... ovvero: 1 parte il corpo tranne il gruppo incastri al centro 2 e 3 parti, il gruppo centrale tagliato verticalmente.... tagliandolo verticalmente puoi appoggiarlo al piano ed ottenere una stampa abbastanza solida, specie se poi incolli le 2 parti assieme. al corpo potresti incavare una sede così quando metti i 2 pezzi centrali fusi assieme hanno una sede come riferimento e base più solida. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 53 minuti fa, Kopernico dice: Secondo me si rompe anche perchè lo sforzo distacca i layer depositati durante la stampa. allora in tal caso il PETG potrebbe aiutare, ho letto che ha una adesione tra layer pazzesca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 guarda... non ne sono sicuro però se lo spezzassi in 3 parti forse riesci a farlo abbastanza robusto... ovvero: 1 parte il corpo tranne il gruppo incastri al centro 2 e 3 parti, il gruppo centrale tagliato verticalmente.... tagliandolo verticalmente puoi appoggiarlo al piano ed ottenere una stampa abbastanza solida, specie se poi incolli le 2 parti assieme. al corpo potresti incavare una sede così quando metti i 2 pezzi centrali fusi assieme hanno una sede come riferimento e base più solida.Anche questa è un’ottima idea! [emoji16] ho solo da provare... ora lo sto stampando in verticale e ho arrotondato un po’ gli “agganci” Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 io invece direi pla... perchè quando si raffredda con un po' di fortuna si stacca da solo che secondo me è parte del problema... ovvero staccarlo dal piatto senza rovinarlo subito... o forse abs/asa se li hai sottomano... per lo stesso motivo. (uhmm dipende ovviamente da qualche angolazione usi per stamparlo.... ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 scusate se dico la mia ma vedendo bene il pezzo e le dimensioni credo che se parliamo di resistenza stavolta abortirei la stampa 3d ma piu che altro andrei sul togliere materiale per lasciare le fibre intere nel senso andrei piu di fresatrice cnc blocco si alluminio o di plastica pieno o addirittura tavola o pezzo di teflon come i ripiani dei taglieri per capirci e freserei i pezzi rimarrebbero piu compatti dell estrusione e solidi per via di indeboilmento delle fibre del materiale in alternativa farei il contrario allora se proprio vuoi stampare fallo come ti pare anche in pla poi crei una scatolina e con la resina morbida (non mi ricordo come si chiama)crei lo stampo e poi la ricrei con ipossidica dentro lo stampo cosi è piu solida e compatta e non cè piu problema di stampralo per verticale orizzontale oppure obliquo ecc ecc per via dei layer quindi ricapitolando o fresi da blocco solido con cnc e microfresa oppure crei pezzo,coli stampo,e ricrei il pezzo piu compatto colato e piu solido almeno cosi la penso io quando si tratta di parti cosi piccole che corri il rischio si rompere oppure usurare rapidamente logicamente è solo un mio pensiero questo 🙂se trattasi di pezzo di moto da come ho capito le sollecitazione ci sono eccome tante da far salatare anche l attaccatura dei layer della stampa se per ipotesi aderiti male almeno cosi è successo con la staffa delle frecce della mia moto stampata durata un uscita di una giornata fresata da blocco di plastica ancora sta li ferma e non si spezza io proverei a staparlo anche pls piu preciso e fino possibile e creerei lo stampo negativo e poi creerei il pezzo a colata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 per capirci guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=fdU_xwbZyVM 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.