marianogri Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Tutte le alternative proposte sono da provare... davvero grazie di cuore per l’interessamento [emoji16]... comunque la prova in verticale è andata un po’ meglio.. è venuta troppo dura questa volta e si è spezzata quando ho tentato di incastrarlo [emoji85] il problema è quel po’ di flessione che deve fare per entrare e riallargarsi in sede... Un’altra alternativa sarebbe quella di fare una cosa del genere: Vorrei comunque fare la prova col PETG... o dite che è inutile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 io ripeto lo farei a colata esiste anche petg o pet o resine per pezzi del genere che non devono deformare batsa informarsi un po pero il metodo secondo me è quello dello stampo è troppo compicati pretendere che i layer si deformino e poi ritornino nella posizione originasle dopo essere entrati nella sede poi boh vedi tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 8 minuti fa, jagger75 dice: io ripeto lo farei a colata esiste anche petg o pet o resine per pezzi del genere che non devono deformare batsa informarsi un po pero il metodo secondo me è quello dello stampo è troppo compicati pretendere che i layer si deformino e poi ritornino nella posizione originasle dopo essere entrati nella sede poi boh vedi tu Anche quella che hai detto tu è un'alternativa validissima!! Devo sbizzarrirmi un po' e tentare di riuscire nell'impresa in qualche modo! 😄 Allego i file SolidPart e STL per chi lo volesse vedere 🙂 Tasto4.SLDPRT Tasto4.STL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Curiosità: è un pla plus di sunlu ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Adesso, iLMario dice: Curiosità: è un pla plus di sunlu ? No, è un PLA Tianse.... questo qui... https://www.amazon.it/gp/product/B01N301T3C/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 PLA normale, non plus come hai detto ad inizio thread. Il plus è paurosamente più resistente, almeno in determinati test (in compressione sicuro), prova con un plus Altrimenti se mi dici dove attaccare il tuo pezzo (non ho capito cosa sia, ne come si usa), lo stampo e provo, ho proprio un PLA Plus montato nella stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 PLA normale, non plus come hai detto ad inizio thread. Il plus è paurosamente più resistente, almeno in determinati test (in compressione sicuro), prova con un plus Altrimenti se mi dici dove attaccare il tuo pezzo (non ho capito cosa sia, ne come si usa), lo stampo e provo, ho proprio un PLA Plus montato nella stampante.Hai ragione! Ero convinto fosse il plus! Comunque in pratica il pezzo deve essere inserito da qui Le linguette dovrebbero flettere leggermente in modo tale da agganciarsi dietro...Questo è il suo originale: Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 A parte provare con un Plus, io farei queste prove: - infill 100% di tipo Gyroid - spessore pareti 4 (il pezzo è molto più piccolo di 8mm, quindi diventa automaticamente pieno rendendo superfluo l'infill) - layer height 0.1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marianogri Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 A parte provare con un Plus, io farei queste prove: - infill 100% di tipo Gyroid - spessore pareti 4 (il pezzo è molto più piccolo di 8mm, quindi diventa automaticamente pieno rendendo superfluo l'infill) - layer height 0.1Faccio questa prova... lancio la stampa e domattina vedo cosa viene fuori! [emoji1360][emoji1360]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Sono due prove diverse in teoria. Se metti pareti a 4mm lui lo fa pieno in automatico e non serve a nulla l'infill, dato che te non hai uno spessore di 8mm (4+4) L'altra è per usare l'infill gyroid che dicono essere molto resistente (mah) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.