Lore21 Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 grazie a tutti per le risposte, domani mattina appena posso cerco di fare una foto migliore alla parte interessata EDIT Questa immagine l'ho presa da internet. ma è identico al mio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 No, li manca il chip. Sono curioso e vado a vedere la mia scheda com'è messa. EDIT: anche la mia è messa uguale, manca solo il chip. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 La cosa RIDICOLA è che i componenti per far funzionare il driver ci sono tutti, manca solo il chip! Trovando il chip, un riparatore te lo mette su ad occhi chiusi, se è anche onesto ti dovrebbe far pagare una monata (leggasi cifra irrisoria) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Allora adesso di cosa ancora più ridicola ve ne faccio vedere un'altra, vediamo chi vince. Trovate la cosa ridicola: https://www.geeetech.com/images/v/Geeetech_20181031064441_7.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Io non parlo perchè avendo fatto il riparatore di elettronica per oltre 25 anni parto troppo avantaggiato, però sono scelte costruttive che hanno una loro spiegazione, rimuovono solo i componenti che hanno un costo sensibile sia per risparmiare sia nella speranza di rivenderla in caso di espansione: Ogni componente che rimuovi richiede diverso lavoro del disegnatore e per quei componenti che costano zero (una resistenza costa 0,003 euro in italia figuratevi cosa costa in cina) non ne vale la pena. Il chips dovrebbe essere un a4988 stepper driver, credo che il modo più semplice ed economico per reperirlo sia comperare uno schedino stepper driver già pronto e rimuoverlo da li, in quanto non credo che l'integrato singolo si trovi nei negozi di ricambistica elettronica. Sul fatto che montarlo sia conveniente ho i miei dubbi in quanto è un componente che va saldato con un saldatore ad aria calda e non è cosa da dilettanti. Una saldatura del genere può ( se il tecnico saldatore è onesto) costare sui 20 euro e poi c'è il costo dell'integrato o dello schedino (pochi euro). Forse conviene direttamente comperarne una nuova già completa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 Quindi nel caso della Geeetech qui sopra, dici che era conveniente rimuovere il socket di plastica del terzo estrusore e lasciare tutto il resto li? C'è la possibilità di mettere il terzo estrusore, c'è già tutto tranne l'attacco per il cavetto (un pezzo di plastica hanno tolto, non un chip) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 In quel caso (geeetech) la saldatura è facile da fare e quindi è facile inserire (dal punto di vista scheda ) il terzo estrusore. Il connettore non è di facilissima reperibilità nel numero esatto di piedini che servono (12) in genere è facile reperirlo da 10 piedini o molto più grandi (40) ma uno grande va benone tagliandolo a misura come vanno bene anche i soli piedini saldati tipo quelli che montano negli schedini, questi per capirci Sulla convenienza a montarli o meno da parte dei fabbricanti ricordo che ho scritto " rimuovono solo i componenti che hanno un costo sensibile sia per risparmiare sia nella speranza di rivenderla in caso di espansione" questo probabilmente è il secondo caso e comunque anche se può sembrare strano è possibile che quel connettore costi più del A4988. Oramai si paga più la quantità di materiale che si compera che la tecnologia che c'è dietro. Per quello che c'e questa accelerazione verso componenti sempre più piccoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lore21 Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Bene, quindi la soluzione migliore è prendere un'altra scheda... avete consigli in merito? Sulla "guida" che ho seguito consiglia la MKS-Gen v1.4, è buona? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.