Vai al contenuto

Geeetech A10: Firmware problemi e possibili soluzioni

Messaggi raccomandati

Prima di procedere è bene ricordare che tutti i firmware segnalati in questo post sono stati realizzati da utenti privati e non se ne assume la responsabilità per eventuali danni e/o problemi. Come dicono gli stessi creatori: "Usateli a vostro rischio"

Link a tutta la discussione sul sito Geeetech

Vengo subito al sodo:

• Dopo alcuni problemi di collegamento con il PC, il supporto geeetech mi ha suggerito di aggiornare il firmare. La cosa che non si è rivelata possibile (oltre a me hanno provato altre 2 persone seguendo le informazioni sul forum di supporto). Alla fine abbiamo installato una versione 1.1.9 presa da thingverse.
  • Leggendo sul forum di supporto della geeetech scopro che il firmware 1.1.8 (quello che avevo installato) ha ancora dei bug ed è in fase di test......🙄 
  • La versione 1.1.9 (quella thingverse creata da un utente) sembra andare meglio ma presenta anche essa dei problemi (ventola che si accende solo se al 100% e a volte "sbaglia" un layer con conseguenze più o meno negative sul resto della stampa).
  • Un utente del forum ha provato a correggere questi bug, ma sulla mia GT2560 V3 sembrerebbe che non funzionino (questo lo ho appreso leggendolo sul forum, io non ho fatto questo secondo tentativo).
  •  Alla fine un collaboratore della Geeetech (tende a specificare che è un volontario e non un dipendente geeetech) ha realizzato una versione 2.0 che sembrerebbe andare bene per tutte e due le schede, la VB e la V3.

Ecco alcuni link di riferimento presi dalla supporto Geeetech:

Utente William (il collaboratore volontario Geeetech) e link alla sua versione 2.0 (post numero 7, al momento della scrittura di questo post è l'ultimo) Link

Utente Aarli (ha modificato la versione 1.1.9 con problemi di ventole).  Link

Utente MicahelIK (che ha creato la versione originale 1.1.9) Link

Mi scuso per eventuali inesattezze, nel caso correggetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

17 ore fa, iLMario dice:

Ma a quali problemi fai riferimento ? io ho il firmware originale, ricaricato da me scaricandolo dal loro forum e funziona bene.

Repetier si collegava alla stampante via USB (le iconcine in alto a sinistra delle spine si collegavano e diventavano blu) ma se inviavo un comando ricevevo "1 command waiting". Avevo impostato tutte i parametri come mostrati nel manuale A10.

Dopo uno scambio epistolare via whatsapp con l'assistenza mi hanno suggerito di aggiornare il firmware.

Quello suggerito da loro non siamo riusciti ad installarlo, la versione 1.1.9 invece è stata installata. La qualità di stampa è migliorata, ma ci sono altri problemini. 

Morale: 

1.1.8 non si collega alla stampante

1.1.9 si collega alla stampante, migliora la qualità di stampa, ma a volte da problemi ad un layer (non sempre allo stesso punto) e ciò può compromettere i successivi. Inoltre la ventola pare attivarsi solo al 100% (pare che un utente abbia tentato di correggere questo bug)

2.0 non provata

La GT2560 ha due versioni, la mia è la 3 (l'ultima), forse il firmware non è compatibile.

Cattura.thumb.PNG.97ef90558a69b2854f42387987ee7178.PNG

Cattura2.PNG

Link a tutta la discussione sul sito Geeetech

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...