Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

all metal ha vantaggi e svantaggi.....

i vantaggi derivano  dal fatto che dentro non c'è il tubetto pfte quindi può puoi salire di temperature senza che si squaglia... in contro è che alcuni materiali di pla scorrono meno bene dentro il metallo.

Per esperienza ti dico che la giunzione Y dei tubetti ptfe è critica nei sistemi dual color, quindi immagino che un percorso tutto metallico possa essere meglio.

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

In realtà, hanno appena trovato il modo, con relativo fanduct, per mettere un Chimera 2in2out nelle geeetech serie M come la mia.

quindi, a breve compro un clone chimera, all-metal e vediamo che succede. Non c'è nessuna Y, sono due hotend in uno, completamente separati. Alla più brutta, uso solo 1 dei due.

Inviato

Quello che cerco io, in realtà, è come quello che ho linkato qui sopra, solo che in europa non si trova.

In sostanza ha l'heating block classico MK8, mono colore, a monte c'è una Y che fa entrare 1 solo filo alla volta. Per usare il secondo, bisogna retrarre il filamento 'caricato' di Xmm in modo da liberare l'hotend e poi caricare il filo nuovo.

In pratica, è un carico scarico automatizzato, ma almeno in stampa si comporta come un hotend classico e non quelle porcherie che micelano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...