marcottt Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 all metal ha vantaggi e svantaggi..... i vantaggi derivano dal fatto che dentro non c'è il tubetto pfte quindi può puoi salire di temperature senza che si squaglia... in contro è che alcuni materiali di pla scorrono meno bene dentro il metallo. Per esperienza ti dico che la giunzione Y dei tubetti ptfe è critica nei sistemi dual color, quindi immagino che un percorso tutto metallico possa essere meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2019 In realtà, hanno appena trovato il modo, con relativo fanduct, per mettere un Chimera 2in2out nelle geeetech serie M come la mia. quindi, a breve compro un clone chimera, all-metal e vediamo che succede. Non c'è nessuna Y, sono due hotend in uno, completamente separati. Alla più brutta, uso solo 1 dei due. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 1 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 1 Marzo 2019 Quello che cerco io, in realtà, è come quello che ho linkato qui sopra, solo che in europa non si trova. In sostanza ha l'heating block classico MK8, mono colore, a monte c'è una Y che fa entrare 1 solo filo alla volta. Per usare il secondo, bisogna retrarre il filamento 'caricato' di Xmm in modo da liberare l'hotend e poi caricare il filo nuovo. In pratica, è un carico scarico automatizzato, ma almeno in stampa si comporta come un hotend classico e non quelle porcherie che micelano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.