Emiblack86 Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 Ciao a tutti,, ho una ender 3 pro e sto provando a stampare questo materiale, sto stampando degli i granaggi e li stampa anche molto bene il problema é che risultano fragili é come se i layer non fossero saldati e si sfilacciano, stampo a 255 e piatto a 45 gradi con 100 % di riempimento con 20 di velocità cosa può essere? Cita
Joker78 Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 1 ora fa, Emiblack86 dice: Ciao a tutti,, ho una ender 3 pro e sto provando a stampare questo materiale, sto stampando degli i granaggi e li stampa anche molto bene il problema é che risultano fragili é come se i layer non fossero saldati e si sfilacciano, stampo a 255 e piatto a 45 gradi con 100 % di riempimento con 20 di velocità cosa può essere? Sei basso di temperatura, il nylon vuole temperature dai 260° in su diciamo che 270° 275° sono le temperature giuste, qualcosa in più ancora meglio, altrimenti i layer non si attaccano insieme. Cita
Emiblack86 Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Inviato 27 Febbraio 2019 Ma questo materiale viene consigliato dalla casa madre a 250 addirittura, e tutti quelli che lo hanno stampato pure su YouTube lo stampano a queste temperature io non capisco Cita
marcottt Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 poco tempo fa qualcuno aveva speso ottime parole per il nylon di 3dsud (o qualcosa di simile..) ma mi sembra anche lui andasse a 250... trovato: Cita
Emiblack86 Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Inviato 27 Febbraio 2019 7 minuti fa, Marcottt dice: poco tempo fa qualcuno aveva speso ottime parole per il nylon di 3dsud (o qualcosa di simile..) ma mi sembra anche lui andasse a 250... trovato: La tamperatura consigliata sia dal venditore che anche su YouTube é di 255 e comunque oltre i 260 gradi la mia ender 3 non va, dovrei sbloccarla con i vari flash ecc ma il fatto é che. Non credo sia quello il problema, ho provato anche a metterlo in forno a 80 gradi x quasi 6 ore più di questo.. Cita
marcottt Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 59 minuti fa, Joker78 dice: Sei basso di temperatura, il nylon vuole temperature dai 260° in su diciamo che 270° 275° sono le temperature giuste, qualcosa in più ancora meglio, altrimenti i layer non si attaccano insieme. azz... eri tu :-) :-) :-) Cita
Joker78 Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 1 minuto fa, Marcottt dice: azz... eri tu 🙂 🙂 🙂 Si vedo 😁 ma dipende cosa si stampa con gli ingranaggi io stampavo sui 260° e il pezzo risultava molto stabile, ma se stampavo particolari più piccoli, ho notato che i layer non si saldano bene l'uno con l'altro, leggendo ho capitò che è un suo difetto, infatti viene consigliato di stampare sui 270° 275° per avere la massima saldatura fra layer. Cita
marcottt Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 azz... 275 è altino... mi avevi quasi convinto a provare nylon, ma aspetto di avere un motivo preciso allora... Cita
Joker78 Inviato 27 Febbraio 2019 Inviato 27 Febbraio 2019 10 minuti fa, Emiblack86 dice: Si è giusto perché hai il tubo in ptfe oltre i 260° di temperatura si inizia ha degradare, io sono passato al un clone del e3d v6 al metal, in futuro appena monto la nuova sheda madre, farò la modifica al firmware 3 minuti fa, Marcottt dice: azz... 275 è altino... mi avevi quasi convinto a provare nylon, ma aspetto di avere un motivo preciso allora... Se stampi pezzi grandi ho visto che con 260° si stampa e hanno un'ottima resistenza ma piccoli particolari magari con infil al 25%, diventa difficoltoso, dargli stabilità meccanica ha basse temperature. Cita
Emiblack86 Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Inviato 27 Febbraio 2019 Quindi secondo te a 260 perdo solo tempo?? Ora contatto l assistenza di filoprint anche perché ho ordinato un prodotto che si doveva stampare facilmente a 250 e invece non ottengo risultati.. Grazie per l aiuto Non é che dovrei provare con una base di raft?? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.